Come cambiare il nome utente del tuo account Vinted

Come cambiare il nome utente del tuo account Vinted

Al giorno d’oggi qualsiasi persona può vendere qualunque cosa online in tempi brevissimi. Per chi non si sente ancora pronto ad avviare una propria attività e, dunque, non vuole rischiare aprendo un e-commerce online, sul Web ci sono moltissime piattaforme che permettono agli utenti di vendere i propri oggetti senza dover sottoscrivere alcun contratto o abbonamento. Una di queste, molto in voga al momento, è Vinted: la piattaforma online gratuita che offre la possibilità di vendere, acquistare e scambiare capi d’abbigliamento, scarpe e accessori di seconda mano

L’usato sta diventando sempre più commerciale ed apprezzato dagli individui ed è un’ottima soluzione non solo per i grandissimi problemi ambientali legati alla produzione di nuovi capi d’abbigliamento, ma anche e soprattutto per tutti coloro che non indossano più vestiti che si possono considerare come “nuovi” e non vogliono spendere troppo per acquistarne altri. 

Come funziona Vinted?

Dopo aver scelto di utilizzare questa piattaforma tramite dispositivo mobile o desktop, è necessario sottoscrivere un account per procedere ad acquistare, vendere o scambiare articoli di abbigliamento. Per farlo bisogna:

  • Andare su www.vinted.it oppure scaricare l’app. 
  • Fare clic su “Iscriviti a Vinted”. 
  • Scegliere la modalità di iscrizione, quindi tramite e-mail, Facebook o Google. 
  • Digitare il “nome utente” da voler associare al vostro account e selezionare l’apposita spunta se si ha intenzione di ricevere newsletter.
  • Fare clic su “Iscriviti” ed accettare l’informativa alla privacy per concludere la procedura.

Una volta iscritto potrai iniziare ad utilizzare la piattaforma per vendere e acquistare capi di abbigliamento di seconda mano. Può capitare, però, che ad un certo punto si senta il bisogno di voler cambiare il nome utente precedentemente scelto, magari perché contiene alcune informazioni personali che non si vogliono mostrare all’intera community.

Come cambiare nome utente su Vinted?

Attenzione: non si può procedere ad effettuare tale operazione se stai vendendo o acquistando un articolo in quel momento; in tal caso dovrai aspettare che tutti gli ordini siano conclusi. Altrimenti:

  • Apri Vinted ed accedi al tuo account personale.
  • Affianco al logo Vinted fai clic su “Catalogo”.
  • Nel menu a tendina che si apre seleziona “Centro assistenza” e nella sezione “Ricerca per parole chiave” digita nome utente.
  • Nella nuova finestra che si apre seleziona la voce “Cambiare il tuo nome utente”.
  • Scorri fino in basso, fai clic su “Contattaci” e segui tutte le istruzioni che di seguito vengono riportate.

Per il tuo nuovo nome potrai usare solo lettere minuscole, numeri ed alcuni simboli, invece non è consentito l’uso di lettere maiuscole e spazi.