Come inoltrare un messaggio da Messenger a WhatsApp

Come inoltrare un messaggio da Messenger a WhatsApp

Delle volte capita di ricevere un messaggio su Messenger, che sia un video, un testo o una foto, e di volerlo condividere con un’altra persona che, però, sfortunatamente non utilizza Messenger, ma bensì utilizza WhatsApp. Il procedimento da seguire per poter inoltrare un messaggio dalla prima alla seconda applicazione è semplicissimo, e si può fare sia agendo da dispositivo Android, sia da un iPhone, e sia da un computer usando le versioni Web delle due applicazioni. Se non avete idea però di cosa bisogna fare, qui vi verrà spiegato tutto per filo e per segno.

Inoltrare un messaggio di testo:

12

Nel caso di un messaggio di testo, per prima cosa bisogna aprire l’app di Messenger e selezionare la conversazione dalla quale si vuole inoltrare il messaggio in questione. Individuare quindi il testo da inoltrare e tenere premuto su di esso. Ad un certo punto appariranno delle opzioni, tra cui Copia, Inoltra e Rimuovi. Nel nostro caso, che dobbiamo inoltrare il messaggio dall’app di Messenger a quella di WhatsApp, la voce Inoltra non è quella giusta. Questa, infatti, permette di inoltrare il messaggio solamente all’interno della stessa applicazione di Messenger, e non su altre applicazioni. Quindi, quello che bisogna fare è pigiare sulla voce Copia. A questo punto il testo verrà copiato nella memoria del vostro telefono, e potrete inoltrarlo ovunque voi vogliate. Per inoltrarlo sull’app di WhatsApp, aprite l’applicazione, individuate la chat in cui volete inoltrare il messaggio, e cliccateci sopra per aprirla. A questo punto fate un tap prolungato nella parte Scrivi un messaggio, e cliccate quindi sulla voce Incolla che apparirà sullo schermo. Una volta incollato il testo, inviate il messaggio cliccando sull’icona dell’aereoplanino di carta a destra, e non vi resta che aspettare che l’altra persona lo veda e vi risponda.

Inoltrare un video:

                34

Se invece volete inoltrare un video divertente che vi è stato mandato, il procedimento è molto simile all’inoltro di un testo scritto. Infatti, bisogna prima di tutto aprire l’app di Messenger ed individuare la chat in cui si trova il video da condividere. Una volta individuata la chat, fare clic su di essa per aprirla, e quindi individuate il video. Fate un tap prolungato su di esso, e anche qui, vi appariranno tre opzioni, ossia Copia, Inoltra e Rimuovi. Anche in questo caso la voce Inoltra farebbe inoltrare il video solamente all’interno della stessa app di Messenger. Per poterlo inoltrare su altre app, come WhatsApp nel nostro caso, bisogna pigiare su Copia. A questo punto verrà salvato sul vostro telefono il link del video in questione, che potrete incollare ovunque voi vogliate. Per inoltrarlo su WhatsApp, però, aprite l’applicazione e individuate la chat in cui volete condividere il video. Aprite la chat, fate un tap prolungato nella sezione Scrivi un messaggio, e quando apparirà la voce Incolla, fate clic sopra di essa. Adesso il video è pronto per poter essere inviato al destinatario, sperando che piaccia anche a lui come è piaciuto a voi.

Inoltrare una foto:

567

Infine, è possibile inoltrare anche delle immagini. In questo caso il procedimento è leggermente diverso. Ovviamente, però, la prima cosa da fare è aprire l’app di Messenger e aprire la chat dove è presente la foto che si vuole condividere. Una volta trovata la foto, cliccateci sopra, in modo che si apra nell’app di Facebook dalla quale vi è stata mandata. Quando la foto si apre, è possibile condividerla su WhatsApp facendo clic sull’opzione Condividi, presente in basso a destra della foto, e infine cliccare sulla voce Invia su WhatsApp. Ora non vi resta altro che cliccare sulla chat desiderata e confermare l’invio della foto, cliccando sulla freccetta all’interno di un pallino verde che apparirà in basso a destra dell’applicazione.