Come installare Fortnite su un Chromebook

Come installare Fortnite su un Chromebook

23/05/2022 0 By ariannaflamini

Azione e avventura sono le parole che meglio descrivono il gioco di battaglia Fortnite. E’ stato rilasciato da Epic Games Inc. nel 2017 ed è diventato molto popolare negli anni. Questo gioco è disponibile per Windows, macOS, iOS, Android, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. Epic Games Inc. però non supporta Linux o Chrome OS, perciò si può dire che ancora non esiste un modo ufficiale per giocare a Fortnite su un Chromebook.

Se avete un Chromebook, non dovete perdere le speranze. La guida di oggi riguarda i modi per aggirare la Epic G.I. e ottenere Fortnite sul vostro Chromebook. Principalmente, quello che potete fare è caricare lateralmente l’app Android oppure utilizzare Chrome Remote Desktop per riprodurre da remoto la versione Windows o macOS del gioco.

Se Epic Games Inc. decidesse di supportare Linux, eseguire l’app Linux Fortnite sarebbe il modo migliore per giocare a Fortnite sul vostro Chromebook. Ma fino a quel giorno, potete seguire le strategie che vi andiamo ad illustrare sotto.

Dato che Epic Games Inc. non supporta il sideload dell’app Fortnite per Android sui Chromebook, dovete sapere che non ha una buona compatibilità e quindi dovete essere in grado di eseguire app Android. Avrete bisogno di un processore a 64 bit e di Chrome OS a 64 bit, con almeno 4 GB di RAM. In questo modo potrebbe funzionare.

Detto questo, siete pronti a scoprire come installare Fortnite su un Chromebook? Iniziamo subito.

Fortnite su Chromebook, download

Nonostante sia possibile eseguire il sideload del programma di installazione di Epic e Fortnite su alcuni PC Chromebook, è un processo che non funziona con la maggior parte di essi.

Dovete abilitare la modalità sviluppatore, le app Android e le app da fonti sconosciute e scaricare il launcher di Epic utilizzando un dispositivo Android. Dopodiché se il vostro computer Chromebook non raggiunge il livello, non sarete abilitati all’installazione e quindi a giocare a Fortnite.

Ma vediamo i vari passaggi per eseguire il sideload di Fortnite sul Chromebook:

  1. Come prima cosa, abilitate la modalità sviluppatore e abilitate le app Android sul vostro Chromebook.
  2. Spostatevi in Impostazioni, poi su Google Play Store e su Gestisci le preferenze di Android.
  3. Dopodiché fate tap prima in Sicurezza e poi cliccate su Fonti sconosciute
  4. Andate su fortnite.com/android utilizzando un telefono Android e salvate EpicGamesApp.apk quando lo richiede.
  5. Collegate il telefono Android al Chromebook con un cavo USB e trasferite EpicGamesApp.apk sul computer.
  6. Eseguite EpicGamesApp.apk sul vostro Chromebook.
  7. Controllate cliccando su Programma di installazione del pacchetto.
  8. Poi cliccate su Installazione e su Apri.
  9. Fate tap su Installazione. Se vi appare un file grigio “Dispositivo non supportato” invece di un pulsante giallo “Install”, significa che il vostro Chromebook non può eseguire il gioco Fortnite.
  10. Infine, per chi è riuscito ad installarlo… completate l’installazione e potete iniziare a giocare a Fortnite.

Giocare a Fortnite su Chromebook con Chrome Remote Desktop

Se il vostro Chromebook non è stato in grado di installare la versione Android di Fortnite, potete provare a giocare grazie ad un altro metodo: tramite Chrome Remote Desktop. In pratica, è un’app che collega il Chromebook a un computer desktop o laptop con sistema Windows o macOS.

In questo modo è come se stesse usando quel computer per giocare a Fortnite. Quindi, avrete bisogno di un PC Windows o macOS e una connessione Internet veloce. Seguite i prossimi step per giocare a Fortnite su un Chromebook utilizzando Chrome Remote Desktop.

  1. Installate Chrome Remote Desktop su un PC che sia in grado di giocare a Fortnite.
  2. Poi installate Chrome Remote Desktop sul vostro Chromebook.
  3. Con il Chromebook, connettetevi al computer Windows o macOS e inserite il PIN, se lo richiede.
  4. Infine aprite il Negozio di giochi epici e avviate Fortnite.

Così potrete giocare a Fortnite tramite Chrome Remote Desktop.