Come sapere se il tuo Computer ha il Bluetooth

Come sapere se il tuo Computer ha il Bluetooth

14/05/2022 0 By ariannaflamini

La funzionalità Bluetooth dei dispositivi tecnologici è ormai molto conosciuta e non ha bisogno di presentazioni. Essa ci consente di connettere, senza cavi, i dispositivi come mouse, tastiere, cuffie e smartphones al nostro computer.

Il Bluetooth è presente nella maggioranza dei computer, almeno quelli di ultima generazione. Ma ne esistono però alcuni, datati e non, che non presentano questa tecnologia, a volte fondamentale. Sei curioso di sapere se il tuo computer ha il Bluetooth? Sei nella pagina giusta, perché la nostra guida ti spiegherà i vari passaggi da compiere per ottenere questa preziosa informazione.

Come faccio a sapere se il mio PC ha il Bluetooth?

Se hai un computer Windows e vuoi sapere se quest’ultimo ha la tecnologia bluetooth, segui i prossimi step. Fai click con il tasto destro del mouse su Start e clicca su Gestione dispositivi. Dopodiché cerca Bluetooth nell’elenco dei dispositivi e se la voce è presente, hai il Bluetooth sul tuo Windows. Per attivarlo è semplice perché basta recarsi nelle Impostazioni, premere su Bluetooth e dispositivi e poi accendere l’interruttore vicino alla voce Bluetooth.

Bluetooth su Mac

Se vuoi accertarti che il tuo Mac abbia la tecnologia in questione, segui questi passaggi. Apri il menu Apple (icona a forma di mela) e recati in Preferenze di sistema. Qui si aprirà una schermata, dove in alto a destra è posta la barra di ricerca. Qui digita la parola Bluetooth. Se il tuo Mac trova questa voce, cliccando sopra l’icona Bluetooth che ti si presenta, si aprirà una pagina in cui puoi attivarlo o disattivarlo. Se non dovesse comparire la voce Bluetooth significa che il computer non dispone di questa tecnologia.

Bluetooth per pc Chromebook

Sei sulla schermata principale del tuo Chromebook, quindi premi sull’ora in basso a destra. Se l’icona Bluetooth è presente significa che il tuo computer supporta questa tecnologia. Per attivarlo ti basterà cliccare sempre sull’ora in basso a destra e poi premere sull’icona Bluetooth in modo da attivarlo o disattivarlo.

Non perdere però le speranze se il tuo computer non ha il Bluetooth, perché puoi rimediare comprando una chiavetta Bluetooth.