Come inviare messaggi audio WhatsApp a Telegram facilmente

Come inviare messaggi audio WhatsApp a Telegram facilmente

Una delle funzionalità più usate e note di WhatsApp è quella dei messaggi vocali. Infatti, soprattutto nelle situazioni in cui si è impossibilitati a scrivere, basta portarsi sull’app di messaggistica e registrare una nota audio. Inoltre, i messaggi audio WhatsApp sono particolarmente utili quando bisogna parlare di situazioni e vicende molto complicate, per cui diventerebbe troppo difficile spiegarsi attraverso un messaggio chat.

I messaggi audio WhatsApp non sono soltanto facili da inviare, ma anche da fruire. Infatti, chi riceve un messaggio audio da WhatsApp potrà ascoltarlo in assoluta comodità e con tanta facilità, collegando le cuffiette al device, attivando il viva voce, qualora la situazione lo permetta, oppure portando il dispositivo direttamente all’orecchio, come si stesse facendo una classica telefonata. Poi, con il tempo, WhatsApp ha introdotto sempre più funzionalità, rendendo agevole sia l’invio sia l’ascolto delle note vocali.

Nonostante da anni WhatsApp abbia assunto un ruolo centrale nella vita quotidiana di tanti, negli ultimi tempi, con il cambiamento delle policy sulla privacy e l’annuncio della condivisione dei dati con Facebook, l’app di Menlo Park ha perso un numero importate di utenti. Utenti che hanno scelto di migrare verso un’altra piattaforma di messaggistica istantanea, Telegram che, in breve tempo, è diventato il primo concorrente proprio di WhatsApp.

Come copiare le chat di WhatsApp su Telegram?

Non di rado può capitare che si riceva un messaggio vocale su WhatsApp, ma c’è la necessità di condividerlo con un’altra persona che, però, non fruisce dell’app di Menlo Park, perché usa Telegram. Qualora si palesi questa eventualità, non ci sono problemi, perché sarà possibile inviare messaggi audio WhatsApp a Telegram. Per inviare messaggi audio WhatsApp a Telegram, sarà necessario procedere del seguente modo:

  • Individuare l’app Telegram;
  • effettuare una lunga pressione sull’icona dell’app;
  • cliccare sull’immagine della condivisione;
  • scorrere la pagina;
  • portarsi verso la parte superiore della pagina;
  • cercare nuovamente Telegram;
  • selezionare la chat a cui inviare il messaggio audio di WhatsApp;
  • inviare il messaggio audio WhatsApp a Telegram.

Nel momento in cui si riproduce un messaggio audio su Telegram ma, allo stesso tempo, si desidera continuare a svolgere altre attività, è possibile abbandonare la chat. La nota vocale non si arresterà, poiché il messaggio audio continuerà a riprodursi in sottofondo. In particolare, sulla parte alta della schermata, il lettore audio permetterà di mettere in pausa o chiudere la chat. Al contrario, premendo sulla chat, una serie di funzionalità appariranno sulla parte bassa della schermata.

Infatti, in questo caso, l’utente potrà effettuare le seguenti operazioni:

  • riprodurre nuovamente l’audio;
  • passare all’ascolto di un altro messaggio audio;
  • inoltrare l’audio ad un altro contatto;
  • condividere altri contenuti multimediali;
  • mostrare l’audio all’interno della chat.

Se, invece, l’utente medita di abbandonare WhatsApp e passare direttamente alla fruizione di Telegram, potrà farlo senza problemi e, soprattutto senza perdere i contenuti presenti all’interno della chat di WhatsApp. Infatti, basterà trasferire la cronologia delle chat da WhatsApp a Telegram. Per saperne di più, basterà cliccare su questo link.