Site icon Syrus

Come mandare messaggi con Alexa

Amazon Echo Show è lo schermo intelligente di Amazon, che mixa le funzionalità caratteristiche dell’assistente vocale Alexa e le peculiarità di uno schermo da 5, 8 o 10 pollici. Usato generalmente per mostrare foto, immagini o video, Amazon Echo Show consente di effettuare chiamate, videochiamate ed inviare messaggi di testo. In particolare, per inviare un SMS da Alexa è necessario che il device del destinatario sia dotato di un sistema compatibile con un’interazione con Alexa stessa.

Alexa è un’intelligenza artificiale, prodotta e targata Amazon. Il suo funzionamento si basa sul cloud, ma è dotata di tutte le peculiarità offerte già da un qualsiasi assistente vocale. Alexa, poi, offre un programma software, compatibile con uno speaker e con altri device “smart”. Infatti, attraverso il ricorso all’intelligenza artificiale, Alexa ha la capacità di interpretare il linguaggio naturale, riuscendo a stabilire un’adeguata interazione con l’essere umano.

Più precisamente, perché possa ricevere un SMS da Alexa, il dispositivo posseduto deve presentare le seguenti caratteristiche:

Come configurare gli SMS con Alexa

Per inviare un SMS da Alexa, è necessario configurare il servizio. Per configurare Alexa per inviare un SMS da Alexa, sarà necessario procedere nel seguente modo:

Per inviare un SMS da Alexa, sarà sufficiente seguire questi passaggi:

Ma c’è anche un’altra modalità, utile per inviare un SMS da Alexa. In questo caso, bisognerà usare la stessa app. A tal proposito, basterà agire nel seguente modo:

Syrus

Exit mobile version