Site icon Syrus

Come mettere l’effetto camino in TV

caminetto

Photo by Matias T

Ogni dispositivo che possediamo può svolgere molteplici funzioni, non soltanto quella principale per cui è stato creato. Ad esempio, sai che con la tua televisione puoi anche creare un’atmosfera accogliente dentro casa? Sì, perché se vuoi riposarti o studiare in un ambiente più rilassante, puoi simulare sullo schermo un caminetto, con un fuoco scoppiettante e con tutti i suoni che ne concernono. Non sai come fare? Adesso te lo mostro in questa guida.

Come si fa a mettere il camino nella Tv?

Puoi riprodurre l’effetto camino sulla tua TV in diversi modi.

Da YouTube

Dalle applicazioni della Smart TV

Infine, è possibile direttamente provare l’esperienza virtuale di un camino caldo direttamente dalle altre applicazioni della Smart TV. Se possiedi Apple TV, prova “Camino invernale”, “First Rule Fireplace” e “Fantastic Fireplace”.

Se, invece, ha Android TV o Google TV, devi assolutamente provare “Blaze – 4K Virtual Fireplace” e “Caminetti romantici”. Infine, se la tua televisione è collegata ad Amazon Fire TV, ti consiglio di sfruttare direttamente le app che sono presenti all’interno di questa piattaforma. Anche in questo caso, ti basterà andare nello store delle app e cercare questa tipologia di servizi. Ad esempio, ci sono “White Log Fireplace”, “camino a legna” e “Virtual Fireplace HD IAP” che possono offrirti un servizi di grande livello.

Da Netflix

Ebbene sì, se possiedi un abbonamento a Netflix, puoi sfruttare questa piattaforma streaming per ricreare questa atmosfera. Procedi con i seguenti passaggi:

Ti consiglio di leggere anche…

Come vedere Netflix senza una Smart TV

Come aggiungere o togliere applicazioni alla Smart TV Samsung

Come trasformare un TV in una Smart TV senza Wi-Fi

Syrus

Exit mobile version