TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come mettere l’effetto camino in TV

Come mettere l’effetto camino in TV

By AlessandroDiPiero

Ogni dispositivo che possediamo può svolgere molteplici funzioni, non soltanto quella principale per cui è stato creato. Ad esempio, sai che con la tua televisione puoi anche creare un’atmosfera accogliente dentro casa? Sì, perché se vuoi riposarti o studiare in un ambiente più rilassante, puoi simulare sullo schermo un caminetto, con un fuoco scoppiettante e con tutti i suoni che ne concernono. Non sai come fare? Adesso te lo mostro in questa guida.

Come si fa a mettere il camino nella Tv?

Puoi riprodurre l’effetto camino sulla tua TV in diversi modi.

Da YouTube

  • Accedi alle app della tua Smart TV;
  • Apri YouTube;
  • Nella barra di ricerca, digita “Fireplace for Your Home”.

Dalle applicazioni della Smart TV

Infine, è possibile direttamente provare l’esperienza virtuale di un camino caldo direttamente dalle altre applicazioni della Smart TV. Se possiedi Apple TV, prova “Camino invernale”, “First Rule Fireplace” e “Fantastic Fireplace”.

Se, invece, ha Android TV o Google TV, devi assolutamente provare “Blaze – 4K Virtual Fireplace” e “Caminetti romantici”. Infine, se la tua televisione è collegata ad Amazon Fire TV, ti consiglio di sfruttare direttamente le app che sono presenti all’interno di questa piattaforma. Anche in questo caso, ti basterà andare nello store delle app e cercare questa tipologia di servizi. Ad esempio, ci sono “White Log Fireplace”, “camino a legna” e “Virtual Fireplace HD IAP” che possono offrirti un servizi di grande livello.

Da Netflix

Ebbene sì, se possiedi un abbonamento a Netflix, puoi sfruttare questa piattaforma streaming per ricreare questa atmosfera. Procedi con i seguenti passaggi:

  • Accedi a Netflix;
  • Seleziona il simbolo della lente d’ingrandimento;
  • Digita la parola “camino”;
  • Tra i primi risultati troverai sicuramente ciò di cui hai bisogno. Ad esempio, puoi selezionare “Camino Per Casa Vostra”, riproduzione in Ultra HD dell’ambiente per un’ora consecutiva.

Ti consiglio di leggere anche…

Come vedere Netflix senza una Smart TV

Come aggiungere o togliere applicazioni alla Smart TV Samsung

Come trasformare un TV in una Smart TV senza Wi-Fi

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading