Bitcoin Bitcoin 4.08% $33647.84
4.08%
21941.02 BTC $631405477888.00

Come mettere lo sfondo personalizzato in Microsoft Teams

Come mettere lo sfondo personalizzato in Microsoft Teams

Ormai in rete e negli store si possono trovare tantissime piattaforme per fare videochiamate. Questa funzionalità è presente anche nei maggiori social network come Instagram e Facebook, ma ovviamente, la piattaforma scelta può cambiare a seconda anche della professionalità della chiamata. Sì, perché nel mondo lavorativo dello smart working o in quello universitario, si è diffuso moltissimo il servizio garantito da Microsoft Teams. Quest’ultimo, insieme a Google Meet, è diventato probabilmente uno dei programmi più utilizzati nel 2020, grazie alla sua capacità di esecuzione e la sua efficienza. Le sue funzionalità sono numerosissime: si può chattare, si può chiamare e videochiamare, si può condividere lo schermo durante una conferenza. Insomma, tutto ciò che serve per rendere una riunione più simile possibile ad una in presenza. Inoltre, Microsoft Teams è presente sia su computer che su smartphone e per tutti i sistemi operativi. E’ disponibile in 53 lingue e in 181 mercati. Possiamo dire che Microsoft rende ogni suo servizio sempre all’altezza delle aspettative. 

Per rendere l’esperienza di Teams ancora più coinvolgente, la piattaforma garantisce la possibilità di selezionare più sfondi, di renderli sfocati o anche di sostituirli con foto dal proprio PC. Non riesco a cambiare sfondo su Teams? Ecco qui un breve tutorial, che si basa principalmente sulle due modalità per impostare uno sfondo. 

Prima dell’avvio della riunione

  • Prima di partecipare alla riunione, ti comparirà una schermata dove configurare il video e l’audio. Accendi la telecamera e clicca sul simbolo Effetti sfondo ;
  • Sulla destra avrai la possibilità di inserire la sfocatura, di utilizzare immagini già esistenti o di aggiungere una propria immagine, che deve essere in formati PNG, JPG o BMP, cliccando su Aggiungi nuovo;

Dopo l’avvio della riunione

  • Accedi ai controlli della riunione e clicca Altre azioni, contrassegnato dal simbolo ;
  • Clicca su Mostra effetti di sfondo;
  • Avrai la possibilità di inserire la sfocatura, di utilizzare immagini già esistenti o di aggiungere una propria immagine, che deve essere in formati PNG, JPG o BMP, cliccando su Aggiungi nuovo.

In entrambi i casi, è importante sapere che il nuovo sfondo verrà mantenuto fino a quando non si rifarà la stessa procedura per cambiarlo. Tuttavia, è possibile anche cliccare sulla funzione per disattivare gli effetti di sfondo, con il simbolo , per lasciare lo sfondo originale che si ha durante la videochiamata.