Site icon Syrus

Come mettere il tema nero su Telegram

mettere tema nero telegram

Photo by Rubaitul Azad

Sono anni ormai che l’unica vera alternativa a WhatsApp è Telegram. Sì, perché nonostante siano nate tantissime altre applicazioni di questo tipo, come Signal, la piattaforma di instant messaging di origine russa è da sempre considerata molto affidabile.

A dirla tutta, Telegram dispone anche di più funzioni, ma, nonostante questo, la maggior parte dei suoi utenti si riversa in essa in massa solo quando WhatsApp non funziona per qualche ora. La guida di oggi si sofferma proprio su una delle molteplici caratteristiche che rendono Telegram unico. 

Sapete che potete avere un tema diverso per ogni contatto con cui chattate? Ebbene sì. Prima di tutto, se ancora non lo avete fatto, vi consigliamo di aggiornare l’app dallo store del vostro smartphone. E’ importante sapere, inoltre, che in realtà non esiste una specifica funzione predefinita che ci consentirà di fare ciò di cui vi stiamo parlando. Infatti, bisogna usufruire di un bot. Per questo motivo, passate subito sulla casella di testo per cercare i contatti e digitate “@themerbot”.

Una volta fatto tap su di esso, vi troverete all’interno della chat. Selezionate Avvia per attivare il bot. Riceverete una risposta con un messaggio in inglese. Inviate ora l’immagine che desiderate utilizzare come sfondo. Ora vi verranno mostrate delle colorazioni diverse per poter modificare il tema. Dopo aver scelto, cliccate su iOS se possedete un iPhone, oppure su Android. Finito questo passaggio, dovrete fare tap sul tema che vi è stato inviato dal bot e vi verrà mostrata una demo. Infine, selezionate Applica.

Come mettere il tema nero su Telegram?

Ma non finisce qui. Come si fa ad avere un tema diverso per ogni chat, compreso quello nero? Per quanto riguarda questo aspetto, abbiamo constatato che non è possibile effettuare tale procedimento con il bot sopra citato. Tuttavia, Telegram stesso consente di impostare degli sfondi predefiniti alternativi per i diversi utenti con cui ci si trova a conversare. 

Fate tap su Applica tema ed il gioco è fatto!

Ti consiglio di leggere anche…

A cosa serve la chat segreta di Telegram e come sfruttarla

Come trovare gruppi interessanti su Telegram

Come creare un nuovo account Telegram senza numero

Syrus

Exit mobile version