Come mettere un video Tik Tok come sfondo del telefono

Come mettere un video Tik Tok come sfondo del telefono

02/09/2020 0 Di giuliamercurio

Tik Tok non è altro che il nuovo Musical.ly, una popolare applicazione per lo streaming e la condivisione di video in formato breve (15 secondi), con oltre 100 milioni di utenti, fino ad agosto 2018. L’app permetteva agli utenti diverse opzioni musicali e di dialogo, con le quali potevano sincronizzare le labbra e realizzare video divertenti o divertenti.

Gli utenti condividevano i video di Musical.ly su piattaforme di social media come Instagram, contribuendo così alla popolarità dell’applicazione.

Tuttavia, nell’agosto 2018, l’app è stata rilevata da una società cinese ByteDance e i suoi utenti sono stati trasferiti a Tik Tok. Tutti i contenuti e gli account presenti su Musical.ly sono stati trasferiti automaticamente nella nuova app Tik Tok.

Tra i tanti video che è possibile trovare su Tik Tok, è possibile scaricarli e salvarli sul vostro telefono per poterli guardare più volte. Nel caso in cui non fosse abbastanza, è possibile trasformare il video come sfondo del telefono.

Il processo di conversione di un video TikTok in uno sfondo animato varia, quindi sarà leggermente diverso su un iPhone rispetto a un telefono Android. In entrambi i casi, non è nemmeno necessario avere un account per TikTok, ma non tutti i video sono scaricabili come sfondi animati o per il lock screen.

Salvare un video TikTok come Live Wallpaper su iOS

Sul vostro iPhone, aprite TikTok, poi trovate il video che volete. Toccate quindi l’icona “Condividi” (la freccia curva), quindi premete “Foto Live” dalla seconda fila di azioni. Il video sarà convertito in una Live Photo, che si trova nella vostra app Foto.

Per impostarlo come live photo per la schermata di blocco, è possibile visualizzare l’immagine nell’applicazione Foto, toccare l’icona di condivisione, quindi “Usa come sfondo”. In alternativa, è possibile toccare “Sfondo” nell’app Impostazioni, toccare “Scegli un nuovo sfondo”, quindi selezionare la live photo dall’elenco.

Salvare un video TikTok come Live Wallpaper su Android

Su un telefono Android, per prima cosa si desidera installare Tik Tok Wall Picture dal Play Store. Se cercate di seguire il resto di queste istruzioni senza prima farlo, TikTok vi chiederà di installare comunque l’applicazione (che in realtà è un plugin per TikTok), e dovrete comunque seguire di nuovo la procedura.

Una volta installato, apri TikTok e  trova il video che desideri. Tocca l’icona “Condividi” (i tre puntini), quindi tocca “Foto Live” dalla seconda fila di azioni.

Il video verrà scaricato e, una volta terminato, in alto apparirà “Imposta sfondo”. Selezionate successivamente,”Schermata iniziale” o “Schermata iniziale di blocco”. Quella che sceglierai sarà la tua opzione predefinita, quindi la prossima volta che toccherai “Live Photo” per un video in TikTok, sarà usato come sfondo direttamente (a meno che tu non abbia cancellato dalla memoria Wall Picture).