Site icon Syrus

Come non rendere visibili le foto su Google Foto e proteggere la tua privacy

Come usare la cartella bloccata su Google Foto

Photo by Maddi Bazzocco

Da Android 6.0 in poi, gli utenti dell’app Google Foto su Android hanno la funzione Cartella bloccata, con la quale possono nascondere le proprie foto o video privati in uno spazio protetto.

La caratteristica di questa cartella, infatti, è che è protetta con lo stesso metodo di blocco dello schermo configurato nel telefono, che ne garantisce la sicurezza.

I tuoi contenuti sono al sicuro da occhi indiscreti, in modo tale da non essere mai visualizzati nell’interfaccia dell’app, negli album o nelle visualizzazioni della griglia. Inoltre, il suo accesso è bloccato per qualsiasi altra applicazione installata sul telefono con opzioni di condivisione e anche quando si tenta di sincronizzare i contenuti con il PC.

Google Foto, come creare una cartella bloccata

Creare una cartella bloccata in Google Foto è molto semplice. Devi solo seguire la procedura indicata dal tuo telefono Android.

Nota: nel caso in cui non disponi di un metodo di blocco configurato in anticipo, l’applicazione Google Foto ti offrirà di farlo per utilizzare la cartella privata.

La funzione Cartella bloccata in Google Foto non è disponibile su dispositivi Android completamente gestiti come quelli configurati per uso aziendale. Se hai bisogno di questa funzione, contatta il tuo dispositivo o l’amministratore dell’account.

Google Foto, come disattivare una cartella bloccata

Per disattivare la sincronizzazione su Google Foto, procedi in questo modo:

Ti consiglio di leggere anche…

Come cancellare la cronologia in Google Foto

Google Foto: una nuova opzione per importare le tue foto archiviate su altre applicazioni

Come utilizzare i filtri Real Tone di Google Foto su Android per un effetto più naturale della pelle

Syrus

Exit mobile version