TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come ottenere l’audio spaziale su Netflix

Come ottenere l’audio spaziale su Netflix

By vanexa95

L’arrivo di una nuova modalità di suono immersivo è stata annunciata da Netflix, che deve fare i conti con la concorrenza. Il gigante dello streaming si difende con le armi che gli hanno permesso di diventare grande: novità, sperimentazione e attenzione a migliorarsi. Se anche tu sei un utente di Netflix e vuoi ottenere l’audio spaziale in modo gratuito e senza apportare modifiche al tuo dispositivo, ecco come fare.

L’audio spaziale su Netflix

Il supporto per l’audio spaziale è già presente su iPhone e iPad, adesso Netflix sta ampliando la lista dei dispositivi adatti alla riproduzione in modalità suono immersivo e ha iniziato a distribuire l’audio spaziale per alcuni programmi originali Netflix grazie alla collaborazione con Sennheiser. Il compito di Sennheiser è quello di convertire l’audio surround nell’audio spaziale richiesto dalla piattaforma. L’intento del gigante dello streaming è quello di trasformare casa tua in un cinema, grazie anche ai miglioramenti apportati in chiave grafica con l’introduzione del 4K, dell’HDR, di Dolby Atmos e della Netflix Calibrate mode.

Come ottenere l’audio spaziale

Non c’è un modo definito per ottenere l’audio spaziale su Netflix. Quando un programma possiede la modalità di suono immersivo, se il tuo dispositivo è adatto, puoi usufruire della novità lanciata dalla società statunitense, senza fare nulla. Ti basta premere play. Tuttavia non tutti i contenuti sono stati realizzati per l’audio spaziale ma se vuoi sapere quali sono i film, i telefilm, le serie tv e i programmi Netflix con l’audio spaziale ti basta seguire questi passi:

  1. Apri Netflix;
  2. Accedi al tuo account;
  3. Digita nella barra di ricerca: “audio spaziale“;
  4. Consulta l’elenco dei programmi che supportano la novità.

Tra le serie più viste presenti nella lista dei programmi che supportano l’audio spaziale, va citato “Stranger Things“. La seconda parte della quarta stagione (uscita il primo di luglio), infatti, è stata distribuita direttamente con questa nuova modalità di suono immersivo. Fai parte degli appassionati che hanno seguito la serie? Avevi notato l’audio spaziale? Scrivilo nei commenti!

Ti consiglio di leggere anche…

Cosa uscirà su Netflix ad agosto 2022, i film e le serie da guardare assolutamente

Netflix conferma un piano di abbonamento più economico con la pubblicità

Netflix su smartphone in HD, la lista dei telefoni che supportano la visione in alta definizione

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading