TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come proteggere il tuo account Google Ads

Come proteggere il tuo account Google Ads

By Rosy Chianese

Mantenere i propri dati al sicuro è una massima priorità per chiunque utilizza un account Google Ads. Fortunatamente, in questo caso, il miglior alleato degli utenti è Google stesso, che attua diversi accorgimenti per proteggere i vari account.

Il motore di ricerca offre un’ampia gamma di opzioni al fine di ridurre i problemi legati agli accessi non autorizzati sugli account Google Ads.

Le migliori opzioni per proteggere l’account Google Ads

Come abbiamo anticipato, Google mette in atto una serie di misure che ti aiuteranno a proteggere il tuo account Google Ads al fine di impedire gli accessi non autorizzati e per ridurre al minimo gli errori umani. Vediamo quindi quali sono queste funzionalità di sicurezza che puoi utilizzare per mettere al sicuro il tuo account Google Ads.

1. Verifica in due passaggi

Uno dei modi più semplici ma anche tra i più efficaci per proteggere il tuo account dal furto di password è quello di utilizzare la verifica in due passaggi. Abilitando questa protezione, prima di poter accedere al tuo account, dovrai utilizzare la password ed un secondo passaggio di verifica come, ad esempio, il codice otp inviato tramite SMS sul proprio smartphone.

2. Verifica la tua identità

Un’altra azione che puoi configurare per proteggere il tuo account Google Ads è la verifica della tua identità. Si tratta di una modalità in cui, quando provi a completare “azioni sensibili”, la piattaforma ti invierà una richiesta un’azione specifica per confermare la tua identità.

3. Attivazione dei domini consentiti

Attivare i domini email consentiti nelle impostazioni di sicurezza ti aiuterà a garantire che gli utenti esterni non vengano invitati ad accedere al tuo account Google Ads.

Requisiti di sicurezza dell’account amministratore

L’ultima azione che ti consiglio di compiere è quella di attivare i requisiti di sicurezza dell’account amministratore. Si tratta di un’impostazione che applica dei specifici criteri di sicurezza a tutti i tuoi account. In questo modo potrai facilmente:

  • richiedere a tutti gli utenti di disporre della protezione avanzata o, in alternativa, della V2P;
  • limitare i domini email degli utenti che verranno invitati nei loro account;

I migliori controlli da fare per mantenere al sicuro l’account Google Ads

Per concludere, ci sono anche ulteriori accorgimenti che ti consiglio di controllare regolarmente per tenere al sicuro il tuo account. Ad esempio:

  • verifica chi ha accesso all’account Google Ads;
  • controlla periodicamente che non siano state apportate modifiche non autorizzate;
  • rimuovi tutti gli utenti non attivi;
  • concedi il livello di accesso minimo indispensabile ad ogni utente;
  • controlla gli account amministratore correlati.

Ti consiglio di leggere anche…

Come identificare e rilevare le frodi dei click su Google Ads

Come parlare con un operatore Google Ads per creare un account pubblicitario

Come creare un account amministratore su Google Ads

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere