TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come recuperare account Snapchat hackerato

Come recuperare account Snapchat hackerato

By Martina Di Giannantonio

Che un account di Snapchat venga compromesso, ovvero “hackerato”, non è una cosa rara, soprattutto da quando il social permette di allegare una carta di credito per inviare pagamenti ad altre persone.

Se pensi che il tuo account Snapchat sia stato violato, ecco come puoi capire se è effettivamente così e, nel caso, come recuperare un account Snapchat hackerato.

Come capire se un account Snapchat è stato hackerato

Per capire se il tuo account Snapchat sia stato hackerato, oppure no, esistono molti modi. È molto facile capirlo, perché ci sono delle azioni che di solito ricorrono in situazioni di questo tipo, come queste di seguito:

  • Le impostazioni del tuo account vengono modificate senza che tu abbia fatto niente, come il nome visualizzato, l’aggiunta di nuovi amici, messaggi che in realtà non hai inviato, e così via.
  • L’applicazione ti chiede di fare l’accesso con nome utente e password, anche se tu non hai fatto il logout.
  • L’applicazione ti avverte che è stato effettuato l’accesso da una posizione, un dispositivo o un indirizzo IP diversi.
  • Snapchat non ti fa proprio entrare nell’account, anche se inserisci le credenziali di accesso giuste.

Come proteggere l’account Snapchat

Se riesci ancora ad entrare nel tuo account Snapchat, ma pensi che il tuo account sia stato violato, quello che devi fare è mettere in sicurezza il tuo account.

Prima di tutto, dovresti cambiare la password e sceglierne una più sicura. Una buona password deve essere lunga e difficile da indovinare. Quindi, evita di inserire il tuo nome con la tua data di nascita o cose di questo genere. Inoltre, non usare la stessa password per tutti i social.

Un’altra cosa che dovresti fare è configurare l’autenticazione a due fattori, che funge da ulteriore verifica per l’accesso all’account, oltre alla password. Quando viene fatto il login, infatti, oltre ad inserire la password, verrà inviato un codice di sicurezza da inserire. Se qualcuno sta cercando di entrare nel tuo account, prima di tutto te ne accorgerai subito, e inoltre, non avendo il codice di sicurezza, a questa persona non gli sarà possibile proseguire.

Non riesci ad accedere all’account Snapchat

Se stai provando ad accedere al tuo account Snapchat, ma l’applicazione te lo impedisce, vuol dire che chi ha hackerato l’account ha modificato le tue credenziali di accesso. Tuttavia, c’è ancora una cosa che puoi fare.

 

Al momento dell’accesso, dopo aver inserito il nome utente e la password, se ti viene impedito l’accesso, fai tap sulla voce Password dimenticata? e scegli la modalità con la quale vuoi reimpostare la tua password, se tramite numero di telefono o tramite email. Tieni conto, però, che la tua email potrebbe essere stata compromessa a sua volta. Quindi, potrebbe essere più sicuro utilizzare il numero di telefono.

Se ancora non riesci ad accedere al tuo account Snapchat, l’unica cosa che ti è rimasta da fare è contattare il team di supporto di Snapchat, che può aiutarti a ripristinare l’account compromesso.

Quello che devi fare è compilare un modulo per contattare l’Assistenza alla pagina messa a disposizione dal social per queste problematiche. Quindi, inserisci il nome utente, l’indirizzo email, il numero di telefono e fai una descrizione della situazione in cui ti ritrovi. Fai tap sul pulsante Invia e aspetta che l’Assistenza ti ricontatti con ulteriori dettagli per riattivare l’account.

%d