Come togliere il profilo aziendale e professionale per tornare all’account personale su Instagram

05/01/2022
Il profilo aziendale Instagram è un’evoluzione dell’account personale omonimo. Passare dal profilo personale a quello aziendale significa poter godere di cambiamenti significativi nella gestione e nell’organizzazione dell’account e di strumenti aggiuntivi, con cui poterlo integrare ed implementare. Inoltre, un profilo aziendale e professionale Instagram consente una migliore gestione della propria attività sui social, permettendo la diffusione e la notorietà del brand. Infatti, un profilo professionale presenta opzioni particolari, quali gli Insights, gli annunci, le informazioni sui seguaci e sui contatti della pagina. Un account professionale Instagram, poi, permette di introdurre numeri di telefono, e-mail e indirizzi, così da consentire ai potenziali clienti si contattare l’impresa o l’azienda. Ma, dopo qualche tempo, può capitare che la gestione del profilo aziendale e professionale Instagram non soddisfi più l’utente e, per questo motivo, questi desidera tornare all’account personale. Ma come togliere il profilo aziendale e professionale per tornare all’account personale Instagram? L’operazione può essere effettuata sia dall’app per smartphone Android e iPhone iOS, che dal sito del celebre social.
Per togliere il profilo aziendale e professionale per tornare all’account personale su Instagram usando un iPhone o uno smartphone Android, sarà necessario avviare l’app del social network dal device, accedere all’account, premere sul simbolo dell’omino o sulla piccola icona dell’immagine del profilo, situati in basso a destra, così da essere reindirizzati sulla home page del proprio account Instagram. A questo punto, sarà necessario premere sul pulsante ☰, che si trova in alto a destra e, all’interno della nuova schermata, prima sul comando Impostazioni e, poi, su Account. Compiuto questo percorso preliminare, sarà sufficiente selezionare la voce “Cambia il tipo di account”, rintracciabile verso il basso della schermata, e confermare l’azione, premendo, due vole di seguito, sulla voce “Passa a un account personale”.
Ma è possibile togliere il profilo aziendale e professionale per tornare all’account personale su Instagram anche usando il PC. In questo caso, sarà necessario accedere al sito ufficiale di Instagram, con la possibilità di usare sia l’applicazione per Windows 10, che le versioni successive. Qualsiasi strada l’utente scelga di percorrere, per togliere il profilo aziendale e professionale e tornare all’account personale, sarà sufficiente entrare nel profilo Instagram, cliccare sull’icona del profilo, situata in alto a destra e cliccare sul comando Impostazioni. A questo punto, si aprirà una nuova schermata; l’utente dovrà scegliere il comando “Passa a un account personale”, rintracciabile all’interno del menu laterale di sinistra. Infine, premendo su Torna Indietro, l’operazione per togliere il profilo aziendale e professionale per tornare all’account personale sarà completata e automaticamente salvata.