Come resettare Netflix sulla TV quando si blocca o smette di rispondere
27/05/2023
Netflix, insieme ad Amazon Prime, è un gigante dello streaming e milioni di persone si affidano al suo servizio per vedere serie TV, film, documentari, ecc. La piattaforma è estremamente affidabile, tuttavia può capitare che Netflix si blocchi durante il caricamento, magari perché è necessario aggiornare alcune informazioni memorizzate sul dispositivo oppure a causa di un problema di rete, che blocca il funzionamento di Netflix.
Come resettare Netflix sulla TV Samsung
Se stai riscontrando dei problemi con Netflix sulla tua smart TV Samsung, ti consigliamo di resettare l’app. La procedura è davvero semplicissima: non dovrai fare altro che spegnere il televisore e staccare l’alimentazione per un paio di minuti e riavviare il tutto.
Come resettare Netflix sulla smart TV LG
Se Netflix si blocca o non risponde sul tuo televisore LG, sarai felice di sapere che Netflix mette a disposizione un’app specifica, compatibile con il sistema operativo LG, che l’azienda ha integrato all’interno delle sue smart TV. Per il reset quindi, è sufficiente riavviare l’app Netflix. Anche in questo caso è opportuno staccare l’alimentazione e riavviare il dispositivo.
Come resettare Netflix sulla Google TV
Se possiedi una Google TV e riscontri dei problemi durante l’utilizzo di Netflix, puoi riavviare l’app oppure il televisore. Devi sapere, inoltre, che in casi come questo Google TV e Android TV ti permetteranno di riavviare l’app Netflix, direttamente tramite il telecomando. Ti suggeriamo, poi, di selezionare la voce “Chiudi Netflix”. In questo modo, infatti, l’app verrà terminata e quando riavvierai l’app, tutto dovrebbe essere tornato alla normalità.
Come resettare Netflix su Fire TV
Se hai una Fire TV e Netflix smette di funzionare, dovrebbe apparire sulla schermata principale un messaggio che ti informa del problema. Questo messaggio, inoltre, ti permetterà di scegliere tra le varie opzioni:
- Ricarica Netflix;
- Chiudi Netflix;
- Esci dall’account.
Una volta selezionata la voce “Chiudi Netflix” tramite il telecomando, ti basterà procedere al riavvio della piattaforma streaming.
Nota bene: per tutti gli altri modelli di TV o per gli altri dispositivi (telefono, computer, tablet), ti consiglio di visitare la pagina dedicata di Netflix per la risoluzione di questo tipo di problemi.
E se Netflix non dovesse funzionare ancora?
Se, nonostante i vari tentativi, il problema dovesse persistere, sono necessarie ulteriori procedure come ad esempio:
- Controllare se vi sono aggiornamenti: in questo caso, dovrai semplicemente procedere a scaricare l’aggiornamento proposto dalla piattaforma;
- Disinstallare e installare nuovamente l’app: attendi il compimento dell’operazione e accedi nuovamente al tuo account sulla piattaforma.
Ti consiglio di leggere anche…
Addio alla condivisione dell’account Netflix: quanto pagherai?
Perché dovresti guardare Working, la docuserie con Barack Obama su Netflix dal 17 maggio
Come condividere Netflix con Together Price e averlo a soli 4,49 euro al mese