Come giocare ai videogiochi su Netflix: la guida completa alle prossime uscite

Come giocare ai videogiochi su Netflix: la guida completa alle prossime uscite

Netflix è una delle piattaforme di streaming più popolari al mondo, con una vasta libreria di film, serie tv e documentari, ma non solo. Da diversi anni, infatti, Netflix ha iniziato a investire anche in produzioni di videogiochi. Se ancora non conosci questa “nuova” sezione e ti interessa scoprire il catalogo videoludico della piattaforma, qui ti darò tutte le ultime informazioni che ti serviranno per rimanere aggiornato sui prossimi videogiochi in arrivo su Netflix.

Come funzionano i giochi su Netflix

I videogiochi di Netflix sono disponibili nella sezione Games, a cui si può accedere sia dall’applicazione per dispositivi mobili Android e iPhone/iPad che dal sito web per computer.

I giochi possono essere scaricati e utilizzati direttamente sul proprio dispositivo e tutti i salvataggi possono avvenire sia in cloud sul proprio profilo Netflix che sulla memoria del dispositivo che stai utilizzando.

Infine, si può giocare gratis e non si dovrà pagare alcun costo aggiuntivo, dal momento che i videogiochi sono inclusi nell’abbonamento Netflix.

Quali giochi arriveranno su Netflix?

È passato poco più di un anno da quando Netflix si è buttato nella creazione e nella pubblicazione di videogiochi. Ad oggi sono disponibili 55 giochi, con altri 40 titoli da pubblicare entro la fine dell’anno, suddivisi in diverse categorie come Azione, Avventura, Giochi di ruolo, Strategia e molto altro ancora.

Il gioco più giocato è sicuramente Too Hot to Handle: Love is a Game, basato proprio sul famoso show Too Hot to Handle. Ma ecco quali saranno le prossime uscite che dovresti tenere sott’occhio:

1. Mighty Quest: Rouge Palace

La prima uscita sarà Mighty Quest: Rouge Palace, che arriverà sulla piattaforma il 18 aprile. Si tratta di un gioco rougelite ambientato in un universo stravagante, che ricorda quello di The Mighty Quest for Epic Loot, ma con una nuova formula e una nuova narrativa.

2. Monument Valley

Arriveranno su Netflix anche i primi due videogiochi della serie chiamata Monument Valley, dall’omonimo franchise della ustwo. Si tratta di un videogioco in cui il giocatore si ritrova ad esplorare e a manipolare l’ambiente che lo circonda, per salvare la principessa Ida, scoprendo nuovi percorsi tra monumenti misteriosi e svelando le varie illusioni ottiche che lo circondano.

3. Highwater

Per quanto riguarda i giochi appena usciti, troverai Highwater, un gioco di avventura ambientato in un mondo quasi completamente sommerso dalle alluvioni e finito dalle catastrofi climatiche. Il giocatore dovrà sopravvivere tra le poche zone ancora non sommerse, radunando amici, combattendo i nemici e rubando cibo, mentre i più ricchi si stanno preparando per partire verso Marte. Riuscirai ad arrivare in tempo al razzo?

4. Terra Nil

Disponibile dal 28 marzo c’è anche Terra Nil, un gioco di costruzione eco-consapevole, in cui dovrai trasformare un paesaggio arido e deserto in un ecosistema pieno di vita. Purifica il terreno e pulisci le acque inquinate dell’oceano, rendi il terreno fertile e rendilo un habitat ideale per gli animali, pianta foreste e ricicla tutto ciò che hai utilizzato per fare quello che hai fatto, per non lasciare traccia del tuo paesaggio. Insomma, dovrai creare un vero e proprio paradiso terrestre in diversi territori del pianeta come fiumi, montagne, pianure e oceani, rilassandoti anche con della musica rilassante, che renderà questo gioco un’esperienza meditativa.

Ti consiglio di leggere anche…

Netflix: i migliori film, docuserie e serie tv sull’universo ludico disponibili sulla piattaforma

Come scaricare i videogiochi gratis su Netflix

Ecco quando non puoi utilizzare la VPN con Netflix