TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Il trucco per richiamare un numero occupato con iPhone

Il trucco per richiamare un numero occupato con iPhone

By mariapinacoico96

Sono diversi giorni che provi a richiamare un numero occupato? Beh, sarai felice di sapere che esistono diverse app che possono eseguire automaticamente la ricomposizione del numero in caso di mancata risposta.

Come richiamare un numero occupato con iPhone in poche mosse

Su iPhone, le restrizioni Apple impediscono l’installazione di app per la gestione delle chiamate, tuttavia, puoi richiamare un numero occupato in diversi modi:

Ad esempio, puoi chiediere a Siri di chiamare l’ultimo numero composto. Segui questi passaggi:

  • Attiva il vivavoce automatico o usa gli auricolari;
  • Chiama il numero desiderato una volta;
  • Se non risponde, avvia Siri e dille “Ehi Siri, chiama l’ultimo numero”;
  • Ripeti il comando ogni volta che vuoi richiamare il numero.

Per facilitare il comando, è possibile anche salvare il numero in rubrica con un nome facile da pronunciare.

Un altro trucco per richiamare un numero occupato con il tuo iPhone è sfruttare il Comando Rapido Speed Dial. Per creare un comando rapido per chiamare un numero, segui questi passaggi:

  • Apri il link da iPhone o da Mac con lo stesso ID Apple e iCloud sincronizzato;
  • Tocca Ottieni comando rapido e aggiungi Speed Dial tra i tuoi comandi;
  • Tocca Comandi rapidi, poi Speed Dial e poi l’icona con tre puntini;
  • Inserisci il numero di telefono o scegli un contatto dal pulsante “+”;
  • Tocca Fine e il comando è pronto.

Per attivare il comando rapido Speed Dial, che ti permette di chiamare un numero occupato, avete tre opzioni: usare l’app Comandi rapidi, aggiungere un widget alla Home o chiedere a Siri. In ogni caso, dovrai dare il permesso al comando di accedere alle tue chiamate, toccando Consenti sempre. Ecco come fare:

Se vuoi usare l’app Comandi rapidi, apri l’icona con due rombi colorati sovrapposti e cerca Speed Dial tra i tuoi comandi. Tocca il comando e dai il consenso per le chiamate.

Se vuoi aggiungere un widget alla Home, tieni premuto il dito su una zona vuota della Home finché le icone non iniziano a tremare. Poi tocca il pulsante “+” in alto e scegli Comandi rapidi tra le opzioni disponibili. Seleziona Speed Dial e posizionalo dove preferisci. Ora puoi toccare il widget per attivare il comando e dare il permesso per le chiamate.

Se vuoi chiedere a Siri di attivare il comando, ti consigliamo di attivare prima il vivavoce automatico, se non usi gli auricolari. Per farlo, vai nelle impostazioni del telefono (l’icona a forma di ingranaggio nella Home) e tocca Accessibilità. Poi tocca Tocco e scorri verso il basso fino a Instradamento chiamate. Qui puoi selezionare Altoparlante come opzione predefinita. Ora puoi dire “Ehi Siri, Speed Dial” e tocca Consenti sempre per far partire il comando.

Ricorda che questo non è un vero e proprio sistema automatico, perché dovrai ripetere il comando ogni volta che la chiamata viene interrotta.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: