TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come rimuovere un utente da un gruppo in Telegram

Come rimuovere un utente da un gruppo in Telegram

By ivananotarangelo

I gruppi di Telegram sono delle chat, che possono ospitare fino a 200000 partecipanti. Si tratta di un numero ben superiore alla quantità di membri che, invece, possono avere accesso ai servizi che afferiscono ad altre piattaforme di messaggistica istantanea.

Inoltre, i gruppi Telegram possono dividersi a seconda delle modalità di accesso e alla possibilità per gli utenti di poterli reperire sul web. A tal proposito, è possibile individuare tre differenti tipologie di gruppi su Telegram: il gruppo privato, il supergruppo privato e il supergruppo pubblico.

Grazie alle impostazioni predefinite, ogni partecipante può invitare più persone a unirsi al proprio gruppo. Ad un certo punto, dunque, il gruppo può presentare persone che non si conoscono. Ma, ogni gruppo prevede anche la presenza di amministratori e del proprietario, che hanno la facoltà di rimuovere un utente da un gruppo in Telegram.

Rimuovere un utente da un gruppo Telegram

Per sapere come rimuovere un utente da un gruppo in Telegram sarà necessario seguire alcuni importanti passaggi, che differiranno a seconda si usi il PC o lo smartphone. Per rimuovere un utente da un gruppo in Telegram usando il telefono sarà necessario avviare l’app Telegram dalla home page o dal gruppo delle app, cercare e aprire il gruppo da coordinare e premere sull’intestazione nella finestra della chat. A questo punto, si aprirà la pagina con le informazioni sul gruppo e, all’interno dell’area dedicata ai membri del gruppo Telegram, sarà necessario premere a lungo sul nome dell’utente che si desidera rimuovere da un gruppo in Telegram.

In seguito a questa azione, lo schermo restituirà tutte le opzioni a disposizione. E, tra queste, sarà possibile rintracciare e selezionare la voce Rimuovi dal gruppo, confermando la decisione presa. In alternativa, invece, per poter rimuovere un utente da un gruppo in Telegram, si potrà anche cliccare sull’immagine Modifica, presente tra le opzioni nel gruppo, e accedere alla pagina Membri, da dove poter gestire i partecipanti del gruppo e procedere con la rimozione di un utente, qualora sia necessario.

I passaggi che guidano l’utente a come rimuovere un utente da un gruppo in Telegram dal computer sono leggermente differenti. In questo caso, sarà necessario avviare l’app desktop di Telegram, accedere al profilo con le credenziali del proprio account e, dalla sinistra dello schermo, aprire la chat da gestire. In seguito, dopo aver avuto accesso alla finestra Informazioni, che si trova sul gruppo, ma sul lato destro dello schermo, nella sezione Membri, basterà rimuovere l’utente, semplicemente cliccando sull’immagine della “X”.

Ma, anche in questo caso, è possibile percorrere una strada alternativa. Infatti, l’utente potrà cliccare con il tasto destro del mouse sul nome del partecipante e scegliere la voce Rimuovi dal gruppo dall’elenco delle opzioni visualizzate. A questo punto, apparirà un pop – up e sarà necessario cliccare sul comando Rimuovi per confermare la scelta. Inoltre, sarà possibile anche scegliere la voce Altre opzioni e, di seguito, Gestisci gruppo e Membri. In questo modo, sarà possibile rimuovere un utente da un gruppo in Telegram, poiché il nome di ogni partecipante sarà affiancato dalla voce Rimuovi.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading