Site icon Syrus

Come ripristinare il suono del tuo iPhone quando non squilla

Come sentire di nuovo le chiamate e le notifiche su iPhone

Photo by shri

Non preoccuparti se il tuo iPhone non squilla più o rimane silenzioso nonostante la suoneria sia attivata. Si tratta di un problema risolvibile e non dovrai mandare il telefono in assistenza.

Come ripristinare la suoneria su iPhone?

In questo post, infatti, troverai preziosi consigli, che la stessa Apple raccomanda, per risolvere le problematiche relative alla suoneria.

Riavviare l’iPhone

Disattivare la modalità silenziosa

Controllare i volumi dell’iPhone

Se la non senti squillare il tuo telefono, il problema potrebbe dipendere dai volumi. Per controllare, procedi in questo modo:

Disattivare la Full immersion

Un altro motivo per cui non riesci a ripristinare la suoneria del tuo iPhone è la Full immersion. Si tratta della modalità non disturbare, personalizzabile in base allo scenario d’uso. Per disattivare la seguente modalità, basta aprire il centro di controllo del tuo iPhone (strisciando dall’angolo in basso a destra o al contrario, strisciando verso l’alto dal centro del bordo inferiore). A questo punto, clicca su “Full immersion, non disturbare” o altre modalità relative a ripristinare la suoneria del tuo iPhone.

Disconnettere i dispositivi Bluetooth

Se hai collegato dei dispositivi Bluetooth al tuo iPhone (come cuffie oppure auricolari) essi possono squillare in sostituzione al tuo dispositivo che, invece, risulterà in modalità silenziosa. In questo caso specifico, ti basterà:

Disattivare il silenzioso per le chiamate sconosciute

Capita spesso di disattivare le chiamate commerciali o dei call center, in questo modo, è possibile ricevere chiamate solo dai contatti presenti in rubrica. Se questo è il tuo caso, probabilmente hai dimenticato di aver attivato questa funzione. Ecco spiegato, in breve, il motivo per cui la suoneria del tuo iPhone non funziona quando ricevi chiamate sconosciute ma legittime. Per disattivare il silenzioso delle chiamate sconosciute, non devi fare altro che:

Disattivare chiamate da altri dispositivi

I moderni dispositivi iPhone permettono di inviare chiamate su altri dispositivi Apple (come per esempio i MacBook). Può succedere, in casi che risultano però più rari, che questa funzione finisca per bloccare la normale emissione di suoni del tuo telefono. Ecco che il tuo iPhone non suona. Per ovviare al problema, segui questi passaggi:

Controllare le suonerie personalizzate

Una scelta frequente riguarda la personalizzazione della suoneria per qualche contatto. In questa situazione, se malauguratamente il file multimediale associato alla suoneria è stato per sbaglio cancellato, il tuo iPhone potrebbe risultare silenzioso quando ricevi chiamate dal contatto in questione. C’è una soluzione anche a questo:

Ti consiglio di leggere anche…

Come proteggere le tue app con una password su iPhone

Luminosità iPhone che si abbassa da sola? Ecco come risolvere il problema in meno di 5 minuti

iOS 17 sta per arrivare: scopri la data di uscita, i modelli di iPhone compatibili e le novità che ti aspettano!

Syrus

Exit mobile version