Come scaricare giochi gratis per PC senza virus

Come scaricare giochi gratis per PC senza virus

Per tutti gli appassionati di videogames, è sempre importante ricordare che, al di là delle conosciutissime console targate Nintendo, Sony e Microsoft, c’è uno strumento eccezionale per poter provare ogni tipologia di gioco. Stiamo parlando del PC.

Scaricare giochi per PC è un’abitudine oramai molto diffusa anche tra i gamer. Al di là dei soliti videogiochi a pagamento, acquistabili sia online che in negozio, il PC si contraddistingue per consentire ai suoi amanti anche di usufruire di servizi gratuiti. Ovviamente, più aumenta la qualità del videogioco, più sono necessari strumenti professionali, compreso il monitor.

Prima di tutto, non si può non ricordare le straordinarie offerte garantite dagli store presenti nei computer targati Microsoft e Apple. Infatti, in entrambi i casi, è possibile ottenere una grande quantità di giochi da scaricare in italiano completi.

Giochi per PC gratis da scaricare in italiano completi su Microsoft Store

Per poter accedere ai giochi per PC gratis su Microsoft Store, selezionate il tasto Windows sulla tua tastiera e seleziona l’icona relativa allo store;

  • Una volta aperto, sulla colonna di sinistra seleziona la categoria Gioco;
  • Scorrendo verso il basso, potrai scegliere e approfondire la ricerca dei videogiochi tra numerose categorie. Tra queste possiamo citare:
  1. Giochi più venduti;
  2. Nuovi straordinari giochi per PC;
  3. Giochi più popolari a pagamento;
  4. Giochi per PC del giorno;
  5. Giochi gratuiti in primo piano.
  • Come puoi notare da quest’ultima voce, è disponibile una sezione intera per scoprire nuovi e vecchi giochi gratis;
  • Una volta selezionato il titolo a cui sei interessato, ti basterà cliccare su Ottieni per effettuare il download.

Dove scaricare giochi PC gratis

Tuttavia, al di là dei negozi digitali integrati nei sistemi operativi, è possibile scaricare videogames da ulteriori piattaforme. Una di queste è GOG. Un ottimo vantaggio di questo servizio, che gli ha garantito anche un generale apprezzamento da parte della community di videogiocatori, è sicuramente quello di consentire di giocare anche offline una volta effettuato il download del gioco.

Al suo interno ci sono sia titoli gratuiti che a pagamento. Per questi ultimi, inoltre, ci sono anche numerose offerte e sconti, che consentono di usufruire di videogiochi ad un prezzo veramente conveniente. Basti pensare a Cyberpunk 2077, che non ha sicuramente avuto il successo che tutti si aspettavano, ma che si può scaricare attualmente con uno sconto del 50%. 

Ti consiglio di leggere anche…