TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Cosa puoi fare per scaricare e visualizzare video privati su Facebook

Cosa puoi fare per scaricare e visualizzare video privati su Facebook

By Rosy Chianese

Se vuoi scaricare e visualizzare video privati su Facebook hai tantissimi siti a disposizione, ma puoi anche scaricarli da Facebook senza usare strumenti di terze parti. Ecco cosa puoi fare per scaricare e visualizzare video privati su Facebook.

Download Facebook Videos

Con l’estensione del browser Download Facebook Videos hai la possibilità di scaricare video pubblici e privati ​​da Facebook. È gratuito e funziona con Chrome. Nel momento in cui vedi un video su Facebook, l’app legge il codice sorgente per te e ti dà un’opzione di download. In questo modo puoi usare le app per scaricare video da gruppi segreti, profili privati ​​e altri luoghi nascosti.

FBDownloader

Se vuoi usare un downloader basato sul Web, ci sono alcuni servizi sul Web che puoi provare.  FBDownloader è un servizio gratuito utile per scaricare video privati ​​di Facebook perché è semplice da usare e veloce. Per usarlo devi fare copia e incolla del codice sorgente della pagina del video e cliccare su Download e attendere qualche minuto. Successivamente clicca con il tasto destro del mouse e su Salva con nome e assegna un nome al file.

Vidsaver

Vidsaver è un sito molto simile agli altri che visti in precedenza. Per utilizzarlo copia il codice sorgente del video premendo Ctrl + U su Windows o Comando + Opzione + U su Mac ed incollalo nell’app Web e premi Recupera. Se poi vuoi scaricare video pubblici di Facebook clicca su Video pubblico nella parte inferiore della pagina per passare all’altra interfaccia.

oDownloader

oDownloader funziona sempre con il copia e incolla del codice della pagina premendo poi su Download. Ha anche altri strumenti con cui puoi prelevare contenuti da Twitter, Instagram, YouTube e altri siti con video, e di conversione video di base. È possibile anche scaricare video privati ​​di Facebook sul tuo smartphone.

PasteDownload

Anche PasteDownload fa la stessa operazione. Ha un modo semplice per scaricare video privati ​​di Facebook copiando e incollando il codice sorgente del video.

Scarica i video privati ​​di Facebook in modo etico

Prima di condividere un video che hai scaricato devi sempre tenere presente che se un utente vuole tenere un video in forma privata ha le sue buone ragioni. Queste potrebbero essere legate ai

dati personali, informazioni sensibili o altri filmati compromettenti. Non devi mai condividere il materiale privato di un’altra persona in un forum pubblico senza il suo permesso. Anzi se si tratta di artisti, musicisti e altri professionisti creativi, farlo potrebbe persino metterti nei guai con la legge. Fai attenzione.

%d