Come scegliere il libro perfetto per un bambino di 8 anni su Amazon

04/10/2023
È difficile che i bambini vogliano come regalo dei libri, ma questo non significa che non possiamo regalarli in modo spontaneo senza richiesta, anche solo per un regalino improvvisato e non necessariamente collegato a una ricorrenza.
Ecco perché in questo articolo voglio segnalarti i più divertenti libri per bambini di 8 anni in vendita su Amazon che i bambini amano leggere sia in modo autonomo ma anche dai propri genitori, nonni, zii e tate.
Che libro regalare ad un bambino di 8 anni?
Ecco la nostra selezione dei libri più belli da regalare a un bambino di 8 anni!
Distruggi questo diario, di Keri Smith
Distruggi questo diario è un libro eccezionale, molto utile nel caso in cui tuo figlio dovesse perdere la voglia di leggere e di disegnare! Praticamente è un libro che istruisce chi legge a distruggerlo, pasticciandolo, stropicciandolo, riempiendolo, sfasciandolo e fa fare vari esperimenti con il colore.
Come sopravvivere a un’apocalisse zombie, di Max Brallier
Come sopravvivere a un’apocalisse zombie è un libro “horror” ma per bambini. Racconta di una città infestata da mostri e gli abitanti sono diventati zombie, infatti, una storia carina di amicizia e zombie, attraverso delle belle illustrazioni. Jack Sullivan è il protagonista, ha 13 anni, e vive nella sua casa sull’albero provvista di catapulte ma anche merendine e videogiochi. Jack, però, non è in grado di sconfiggere gli zombie, né Blarg, il mostro intelligente che vaga per la città. Avrà, però, al suo fianco il suo amico molto intelligente Quint, la bellissima e combattiva June e un ex bullo della scuola, Dirk.
Incantesimi, starnuti e scope volanti, di Bianca Pitzorno
Incantesimi, starnuti e scope volanti è un libro scritto dalla famosa autrice Bianca Pitzorno, conosciuta per i suoi libri di fantasia per bambini e ragazzi, anche di 6/7 anni. La storia si svolge in una classe e la protagonista e Leopoldina che ha come compagni di classe bambini e bambine di tutti i colori che qualche volta litigano ma sono alla base grandi amici. Nel momento in cui Aureliano viene punito non per giusta causa la classe decide di schierarsi contro l’odiosa maestra Ermentruda. Ma una polverina magica avrà degli effetti inaspettati.
Sette giorni da strega, di Kaye Umansky
Sette giorni da strega è un libro leggero e appassionante, che i bambin, soprattutto di 8 anni, amano e leggono piacevolmente. Elsa decide di prendersi cura della casa della strega Magenta Sharp, che nasconde molti misteri, pensando di mettere da parte un gruzzoletto e sottrarsi dalle faccende noiose di famiglia, ed avrà come compagni un corvo parlante e un cane pulcioso ed una torre magica munita di volontà e un libro di istruzioni dal titolo “Tutto quello che c’è da sapere, che cosa potrebbe mai andare storto?”