Libri gratis da scaricare senza registrazione nel 2023

Libri gratis da scaricare senza registrazione nel 2023

07/01/2023 0 By Rosy Chianese

Con il processo di digitalizzazione anche i libri hanno subito una netta “trasformazione” in quanto, nella maggior parte dei casi, sono stati convertiti in diverse versioni digitali con tanto di undici, capitoli o piè di pagina. Ma proprio come i film o la musica, anche i libri possono essere scaricati in maniera totalmente gratuita, attraverso i vari portali che possiamo trovare in rete. Su internet, infatti, ce ne sono davvero tantissimi, sia legali che non, dove non è nemmeno necessaria la registrazione.

Se stai quindi cercando dei libri gratis da scaricare senza registrazione nel 2023, allora ti trovi proprio nel posto giusto! In questo articolo ti fornirò i migliori siti dove potrai effettuare i download gratuiti di ebook, senza alcuna registrazione. Molti di questi che ti verranno indicati hanno romanzi, libri di testo o semplici riviste da scaricare in PDF o in altri formati, direttamente sul tuo dispositivo.

Dove si possono scaricare i libri gratis nel 2023?

Vediamo quindi quali sono i principali siti dove scaricare libri gratis senza registrazione nel 2023.

Manybooks

Manybooks è un sito che offre una quantità infinita di libri e di qualsiasi genere. Basti pensare che contiene più di 50.000 ebook, con più di 150.000 lettori. Potrai scaricare gratuitamente gli ebook in diversi formati, tra cui epub, pdf, azw3, mobi e altri formati di documenti.

Wikibooks

Wikibooks è un portale della comunità Wikimedia che consente agli utenti di accedere ad una libreria gratuita di libri di testo educativi, che gli utenti stessi possono anche modificare. Il sito offre più di 3.400 libri da scaricare gratuitamente e senza registrazione. Inoltre, è presente anche una sezione dedicata ai libri per bambini, chiamata Wiki Junior.

Issuu

Issuu è un altro servizio web che permette di caricare diversi documenti digitali come, ad esempio, libri, riviste o giornali. Nel dicembre 2008 è stata anche introdotta la funzione “Smart Look” grazie al quale è possibile convertire i libri in edizioni digitali di Issuu, in modo tale che i lettori possano leggere direttamente gli ebook senza doverli scaricare.

Cultura aperta

L’ultimo sito che ti segnalo è Cultura aperta, dove potrai trovare migliaia di ebook completamente gratuiti, oltre a corsi online, lezioni di lingua e davvero molto altro. Inoltre, se vuoi evitare il download per non appesantire i tuoi dispositivi, c’è anche l’opzione “Leggi online” sul sito.

Ti consiglio di leggere anche…

Come usare il nuovo Google Books e come scaricare libri gratis

Come scaricare libri gratis da Amazon

I migliori libri gratis in italiano disponibili su Amazon