Come si fa ad accedere a Tumblr?

Come si fa ad accedere a Tumblr?

02/03/2022 0 By nicolacuna

Ti piacciono i social network, ma ti sei stancato delle solite e ripetitive dinamiche delle piattaforme popolari. Posso capirti.

Dunque, se sei alla ricerca di un social network alternativo, che non si distacchi dall’utilizzo di quelli solitamente conosciuti, ma che appunto si differenzi in qualche modo da questi, non posso non suggerirti l’idea di valutare l’utilizzo di Tumblr

Tumblr infatti è un social network e una piattaforma di microblogging che punta moltissimo sul visuale, sicuramente meno popolare e conosciuto di Facebook e Instagram, ma altrettanto valida a livello di performance. 

A questo punto, soprattutto se prima di questo momento non avevi ancora mai sentito parlare di Tumblr, la domanda che ti starai facendo è: come si fa ad accedere a Tumblr?

Non disperare, perché questo articolo è stato realizzato appositamente per rispondere a questa tua domanda. 

Ora ti spiegherò nel dettaglio tutto quello che devi fare e tutti i passi che devi seguire per poter iniziare ad utilizzare questa nuova piattaforma di social networking

La prima cosa da fare, ovviamente, è quella di aprire Google e digitare Tumblr, per poter accedere alla schermata di avvio. 

Una volta fatto questo, se c’è già un utente che con quel device ha già fatto l’accesso prima di te, clicca sull’icona di spegnimento posta in alto a destra della schermata: in questo modo sarai nuovamente indirizzato sulla pagina principale di Tumblr

Scegli di cliccare, dunque, l’opzione Registrati. A questo punto non ti resta che scegliere un indirizzo email tra quelli a tua disposizione, inventare una password e inserire un URL unico per poter completare la procedura di registrazione. 

A questo punto il gioco è praticamente fatto, e tu sei pronto a pubblicare, leggere e più in generale divertirti utilizzando tutti i vantaggi e tutte le caratteristiche di Tumblr.

Il procedimento da seguire per accedere a Tumblr è veramente semplice, e non si discosta praticamente da nulla rispetto alla registrazione e all’accesso a social network più famosi come Facebook e Instagram

In questo modo potrai tranquillamente utilizzare qualcosa di alternativo, sicuramente di nuovo e con più particolarità sa seguire, sfruttando comunque una piattaforma in forte espansione e con un numero di utenti pronti ad utilizzarlo in forte crescita e ascesa. 

Quindi non sprecare altro tempo, corri ad iscriverti su Tumblr e preparati a divertirti, ti bastano soltanto cinque minuti del tuo tempo da dedicare alla fase di registrazione per poter accedere e cominciare la tua avventura!