Site icon Syrus

Come si fa a salvare un audio di WhatsApp

salvare un audio di WhatsApp

Photo by HeikoAL

WhatsApp è l’app di messaggistica più utilizzata al mondo, in grado di offrire moltissime funzioni ai suoi utenti. Oltre ad avere la possibilità di inviare un semplice messaggio, è possibile anche inviare file, video, stickers, emoji e i messaggi audio (note vocali). Spesso, anche se salvati, molti audio non si trovano. Vediamo quindi come devi procedere per salvare un audio di WhatsApp.

Come salvare un audio di WhatsApp sul telefono Android

Se disponi di un telefono Android, procedi seguendo questi passaggi:

  1. Ricorda innanzitutto di utilizzare un Gestore File (o nativo o da terze parti come ES File Explorer) per accedere appunto, alla memoria
  2. Spesso i dati di WhatsApp sono salvati in memoria interna, ma su dispositivi con root, è possibile siano sulla scheda SD
  3. Vai nella memoria interna e clicca su Cartella WhatsApp quindi Media
  4. Saranno riportate diverse cartelle come WhatsApp Audio/Voice ed Images
  5. Per le note vocali seleziona WhatsApp Voice, per gli audio salvati clicca WhatsApp Audio, copiali e spostali

Come salvare un audio di WhatsApp su iPhone

Se invece utilizzi l’iPhone, dovrai esportare la chat con i relativi contenuti ed utilizzare l’App File per estrapolare i contenuti di tuo interesse. Puoi effettuare si il backup di WhatsApp su iCloud che inviarti le note vocali. Segui questi passaggi:

Come salvare un audio di WhatsApp su PC

WhatsApp ormai è disponibile su qualsiasi dispositivo. Se lo utilizzi da PC e vuoi salvare un audio, come prima cosa riavvia l’app andando su Menu Start (Windows) o su Launchpad (macOS). Poi procedi in questo modo:

Se riscontrerai problemi ad eseguire questi passaggi mettiti in contatto diretto con l’assistenza dell’app WhatsApp. Dovrai spedire un messaggio di posta elettronica agli indirizzi dedicati che trovi sulla pagina per contattare WhatsApp sul sito Internet del servizio.

Ti consiglio di leggere anche…

Ecco come cambieranno le chiamate vocali di WhatsApp

E’ possibile recuperare foto WhatsApp cancellate dal mittente?

Come fare per stampare i messaggi di WhatsApp

Syrus

Exit mobile version