TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come smettere di seguire tutti su Instagram

Come smettere di seguire tutti su Instagram

By ivananotarangelo

Nel corso di questi primi sette mesi del 2022, Instagram ha fatto registrare ben 1,074 miliardi di utenti attivi, confermandosi sempre più il social del momento e sopravanzando anche Facebook. E, così, può capitare che, presi dall’entusiasmo del momento, si siano accumulati follower e contatti “a caso”, racimolati solo per incrementare il numero di amici e fare bella figura agli occhi del pubblico. Pertanto, potrebbe essere necessario smettere di seguire tutti gli account su Instagram e fare un po’ di pulizia sul profilo.

Gli iscritti hanno a disposizione tre differenti modalità per smettere di seguire tutti gli account Instagram: smettere di seguire tutti gli account Instagram manualmente, ricorrendo agli strumenti interni della piattaforma, attraverso l’app Instagram per Android e iOS, attraverso il PC oppure smettere di seguire tutti gli account Instagram, usando app dedicate e riservate. Le prime due strategie porteranno via più tempo, mentre la terza è più veloce, ma potrebbe mettere a rischio i dati e la privacy del proprio profilo.

Tuttavia, nessuna delle persone che si smette di seguire riceverà una notifica in proposito, accorgendosi dell’azione di “unfollow” soltanto nel momento in cui si procede con il controllo della lista dei propri contatti.

La prima strategia per smettere di seguire tutti gli account su Instagram suggerisce di usare i mezzi messi a disposizione dalla stessa piattaforma, eliminando i follower uno ad uno usando l’app per iOS e Android. Di certo, questa strategia richiede un dispendio di tempo maggiore, ma dipenderà dal numero di utenti che si decide di eliminare. Per smettere di seguire tutti gli account su Instagram uno ad uno, attraverso le app per iOS e Android sarà sufficiente seguire questi passaggi:

  • aprire l’app Instagram per iOS o Android;
  • accedere al profilo Instagram;
  • cliccare sull’immagine a mezzo busto;
  • cliccare sul numero accanto alla scritta Seguiti;
  • dall’elenco dei follower, scegliere il comando Segui già, confermando l’operazione e premendo su Non seguire più.

Come smettere di seguire tutti gli account su Instagram uno ad uno usando il PC

L’utente potrà decidere di smettere di seguire tutti gli account su Instagram uno ad uno usando il PC. In questo caso, i passaggi da seguire sono questi:

  • accedere ad Instagram;
  • premere sull’immagine del mezzo busto;
  • dall’elenco dei follower, scegliere il comando Segui già, confermando l’operazione e premendo su Non seguire più.

App per eliminare i seguiti su Instagram

Se, invece, si desidera usare un metodo più veloce, è possibile smettere di seguire tutti gli account su Instagram usando alcune app dedicate e reperibili sul Play Store per gli smartphone Android e su App Store per iPhone Apple. Usare queste app, vuol dire poter risparmiare tempo, poiché è possibile smettere di seguire tutti gli account Instagram contemporaneamente. Ecco le app più importanti in proposito:

  1. Cleaner for IG, che funziona solo gli iPhone, ma è molto facile da usare. Questi i passaggi da effettuare per poterla usare adeguatamente:
  • installare Cleaner for IG;
  • effettuare il login al profilo;
  • attendere il caricamento della piattaforma;
  • selezionare i follower seguiti;
  • confermare le operazioni effettuate.

2. Crowdfire, reperibile sia su Play Store sia su Apple Store è qualcosa di più di un’app, poiché rappresenta una vera piattaforma, su cui trovare tutti gli strumenti per gestire al meglio il proprio profilo Instagram. Tra le varie funzionalità disponibili, è possibile trovare anche un’opzione utile per cancellare, con un solo click, tutti gli account su Instagram, per ripartire da zero.

Ti consiglio di leggere anche…

Instagram: come fissare i post in cima al tuo profilo

Come vedere le notifiche di Instagram su iPhone

Puoi vedere chi ti ha cercato e visitato il tuo profilo su Instagram?

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading