Come vedere le notifiche di Instagram su iPhone

Come vedere le notifiche di Instagram su iPhone

30/05/2022 0 By ariannaflamini

Ad oggi, per molte persone Instagram è diventato parte della quotidianità. E’ ormai un social molto famoso, che permette agli utenti di pubblicare foto e video tramite post o stories. In più mette a disposizione la funzionalità di applicare anche dei filtri a foto e video. E’ un’app disponibile sia per dispositivi Android che per dispositivi iOS/iPadOS.

Dalla sua nascita, Instagram ha puntato tanto sulle notifiche per tenere incollati i suoi utenti al social. Infatti, l’argomento che vogliamo trattare riguarda proprio le notifiche di Instagram, in particolare su iPhone.

Se non riuscite a vedere le notifiche di Instagram su iPhone e volete attivarle, questa guida fa al caso vostro! A volte l’iPhone o l’app di Instagram non ci avvisano delle notifiche che ci arrivano sul social in questione. Magari potrebbe essere il fatto che non le abbiate attivate nel momento del download dell’app.

Ci possono essere vari problemi legati a questo argomento, ma noi abbiamo le soluzioni! Andiamo a scoprire come vedere le notifiche di Instagram su iPhone.

Come controllare le impostazioni delle notifiche nell’app di Instagram

Se volete vedere le notifiche di Instagram su iPhone, aprite l’app. Andate su Impostazioni e poi fate click su Notifiche. In questa schermata potete controllare se sono state messe in pausa e potete anche scegliere quali notifiche ricevere.

Come controllare le notifiche dell’app dal sistema operativo

iPhone vi permette di modificare le opzioni relative alle notifiche delle app, dalle impostazioni di sistema. Andate su Impostazioni e poi su Notifiche; da qui cercate la voce Instagram. Cliccando su di essa potrete gestire e attivare le notifiche di questo social, per vederle su iPhone.

Riavviare l’iPhone

Se volete vedere le notifiche di Instagram ma per qualche motivo non vi arrivano, un suggerimento potrebbe essere quello di riavviare iPhone. Può capitare che qualche servizio in background va in crash e blocca le notifiche di altre app. In tal caso, la cosa più veloce da fare è riavviare iPhone.

Uscire da Instagram e rientrare

Facendo il logout dall’account di Instagram, potete risolvere il problema delle notifiche che non arrivano su iPhone. Se il problema sta nel vostro profilo o nell’app, uscire e rientrare può risolverlo e vi farà vedere le notifiche sul telefono.

Aggiornare Instagram

Ogni tanto capita che l’app di Instagram abbia un bug che vi impedisce di ricevere e vedere le notifiche. Per questo, è consigliato andare sull’App Store e, se è possibile, aggiornare l’app alla nuova versione.

Disattivare la modalità ‘Non disturbare’

Sul vostro iPhone esiste la modalità Non disturbare. Si può attivare per far si che lo smartphone resti in silenzio. Questa modalità elimina il suono dalle notifiche di tutte le app, compresa Instagram. Quindi controllate e, nel caso, disattivate Non disturbare dalle Impostazioni di iPhone.

Disattivare il risparmio energetico

Il risparmio energetico di iPhone, a volte, può bloccare o rallentare le notifiche dell’app. In questo caso, per risolvere il problema, vi consigliamo di disattivarlo. Andate su Impostazioni e poi Batteria; qui troverete la voce Risparmio energetico (mettetelo su OFF).

Attivare Aggiorna app in background

Infine, vi è un altro caso in cui le notifiche di Instagram possono non apparire su iPhone. Assicuratevi di aver attivato la funzionalità Aggiorna app in background, altrimenti le app sullo sfondo potrebbero non aggiornarsi. La trovate andando su Impostazioni > Generali > Aggiorna app in background.