Come creare il profilo Instagram aziendale da Facebook

Come creare il profilo Instagram aziendale da Facebook

04/11/2020 0 Di noemicolucci

Oggettivamente al momento la nostra vita gira intorno ai social network a parte, ovviamente, qualche piccola eccezione. Se leggendo questa affermazione ti starai chiedendo se anche tu fai parte della popolazione di social-dipendenti, lo capirai rispondendo a queste semplici domande: appena ti svegli al mattino dai uno sguardo a Instagram o Facebook per guardare le notifiche o ricevere aggiornamenti? Oppure mentre studi, la tua pausa consiste nell’entrare in una delle tue piattaforme preferite ? O ancora, quando stai in compagnia accedi almeno una volta alla tua homepage? 

Se la tua risposta è ‘sì’ ad almeno due delle domande, ti diamo il benvenuto nella community dei social-addicted. Non ti preoccupare non sei solo, anzi, sei decisamente in buona compagnia. 

Insomma, non si può negare che questo nuovo mondo digitale abbia preso il sopravvento nella nostra cultura e nella nostra quotidianità. E se si potesse trasformare tutto questo tempo passato a scrollare il feed di Instagram, in un lavoro? Nel 2020 non è più un sogno o una stupenda fantasia ma è pura realtà! 

La famosa piattaforma Instagram, appartenente al gruppo Facebook, ti dà, infatti, la possibilità di trasformare il tuo normale account in un account aziendale, dove potrai sponsorizzare i tuoi prodotti e i tuoi servizi, vendendoli online e proponendoli costantemente ai tuoi follower. Se anche tu hai intenzione di trasformare il tuo tempo passato sui social in denaro e, punti a far accrescere rapidamente il successo e la visibilità della tua azienda, allora non puoi assolutamente perderti questo articolo che ti spiegherà come creare il profilo Instagram aziendale da Facebook. Ti daremo anche qualche prezioso consiglio su come gestirlo al meglio, con l’obiettivo di farti avviare un business che ti cambierà totalmente la vita.

Come creare l’account

Bastano pochi semplici passi per creare il tuo personale account aziendale:

  1. Scarica l’app di Instagram tramite App Store, Google Play o Windows Phone Store;
  1. Configura un profilo aziendale gratuito, aggiungendo informazioni relative all’azienda: nome, indirizzo, orari di apertura e l’eventuale link al sito web;
  1. Inizia a pubblicare i contenuti cercando di essere il più originale possibile per accrescere il numero dei tuoi follower in poco tempo

Funzioni dell’account aziendale

Scegliendo questa opzione potremo usufruire di molte nuove funzioni, tra le quali troviamo:

  1. ottenere informazioni sui tuoi follower: vedere quando sono online, come interagiscono con le tue foto e i tuoi video. Potrai anche creare contenuti basati sui loro interessi, invitando i tuoi seguaci ad apprezzare i tuoi prodotti e i tuoi servizi.  
  1. promuovere i tuoi post per trasformarli in inserzioni che daranno un valido aiuto alla crescita del tuo lavoro e della tua azienda. Questi verranno presentati nel feed o nelle storie di Instagram di tantissimi utenti.

Valorizzando l’importanza che il mondo dei social sta acquisendo con il passare del tempo si possono ottenere dei grossi guadagni e soprattutto tanta visibilità, come se si trattasse di pubblicità gratuita. E tu, cosa stai aspettando? Il tuo futuro da businessman e imprenditore digitale potrebbe essere più vicino di quanto pensi.. corri ad aprire il tuo account !

Leggi anche: