Come tradurre i messaggi in Telegram

Come tradurre i messaggi in Telegram

Da qualche mese, l’applicazione di messaggistica istantanea Telegram ha inserito un nuovo aggiornamento, che consente il servizio di traduzione direttamente in app. Grazie a questo update, gli utenti Telegram potranno leggere i messaggi o chattare all’interno di gruppi e canali nella loro lingua di origine. La funzionalità Telegram è disponibile sia per gli smartphone con sistema operativo Android, che per iPhone iOS. Con la traduzione simultanea dei messaggi Telegram e l’opzione grazie alla quale gli utenti potranno chattare nella loro lingua madre, il team di sviluppo Telegram si è prefissato l’obiettivo di incrementare l’usabilità e ottimizzare l’accessibilità all’app di messaggistica istantanea. E, allo stesso tempo, arricchire la nutrita gamma di servizi di cui neppure WhatsApp vanta, come l’inoltro di file che superano la dimensione di 2 GB, l’invio in forma anonima e la limitazione della spedizione dei messaggi di gruppo.

La traduzione simultanea dei messaggi WhatsApp è il dodicesimo aggiornamento per l’app di messaggistica istantanea. Non è difficile apprendere come tradurre i messaggi in Telegram. Per sapere come tradurre i messaggi in Telegram, sarà sufficiente seguire alcuni semplici passaggi. Per prima cosa, non essendo integrato tra le funzionalità dell’app, il servizio di traduzione dei messaggi in Telegram va attivato, accedendo all’interno dell’applicazione, cliccando sulle tre linee orizzontali per poter aprire la sezione Impostazioni.

Da quest’area, poi, si dovrà scegliere la voce Lingua e, premendo su questo comando, si aprirà l’opzione Mostra pulsante Traduci. Sarà necessario attivare proprio questo comando. A questo punto, basterà accedere alle chat o ai gruppi Telegram, toccare un messaggio di testo e, in questo modo, apparirà un menu a comparsa, dal quale si dovrebbe poter accedere alla voce Traduci. Cliccando proprio su Traduci, il messaggio verrà automaticamente tradotto nella lingua di interesse impostata su Telegram.

Ma le novità e gli aggiornamenti per Telegram non sono finiti qui, né si esauriscono con l’introduzione della possibilità di traduzione dei messaggi in Telegram. Infatti, grazie agli ultimi update disponibili per Telegram, gli utenti potranno inviare una reazione rapida su Telegram toccando due volte un messaggio. Sugli iPhone iOS, invece, sarà necessario premere a lungo la chat per poter attivare ed inoltrare le reazioni rapide. Accedendo, poi, alle Impostazioni, gli utenti potranno effettuare modifiche alle emoji e, infine, Telegram dà anche la possibilità di nascondere in parte o totalmente un messaggio. In questo modo, l’utente eviterà lo spoiler, procedendo con la lettura del messaggio nel momento in cui avrà la disponibilità per farlo.