Come trasferire i profili tra diversi account su Netflix
13/07/2023
Netflix è una delle piattaforme streaming più amate dagli utenti, che ora possono usufruire di una nuova funzione: il trasferimento di un profilo personale da un account esistente a un altro. Questa opzione è molto utile per chi vuole gestire meglio i propri abbonamenti, soprattutto dopo le misure adottate contro la condivisione delle password.
Come acquistare un utente extra su Netflix e quanto costa
La nuova funzione di Netflix che ti permette di trasferire il tuo profilo tra account diversi
Netflix ha introdotto uno strumento di trasferimento del profilo che consente di inviare la cronologia di visualizzazione e le raccomandazioni a un account già esistente. In precedenza, Netflix permetteva solo di trasferire un profilo su un account appena creato. Come mostrato dall’animazione condivisa sul sito dall’azienda stessa, per accedere a questa opzione basta inserire l’email e la password dell’account da cui vogliamo spostare il nostro profilo.
Come scaricare la lista dei preferiti di Netflix
Lo strumento di trasferimento del profilo non solo recupera la cronologia di visualizzazione, ma anche ogni piccolo dettaglio, come i giochi salvati e la lista personale. Questo rende tutto molto più semplice di quanto si pensi. Infine, ti ricordiamo che Netflix ha aggiunto il matching del frame rate su Android e Google TV: una funzione che permette alle app di adattare il frame rate del televisore a quello dei contenuti. Puoi iniziare il trasferimento del tuo profilo da un account Netflix all’altro quando vuoi!
Dalla mia finestra 2 (al di là del mare) su Netflix, come finisce?