TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Nimona, il fantasy Netflix che ti conquisterà con il suo stile unico

Nimona, il fantasy Netflix che ti conquisterà con il suo stile unico

By Rosy Chianese

Lo schermo sta conquistando il mondo del fumetto, come nel caso di Nimona, il fantasy, creato da ND Stevenson e edito da Bao Publishing, che puoi seguire in streaming dal 30 giugno su Netflix. Nimona è un film che racconta una storia originale e profonda sull’importanza di accettare e comprendere le diversità.

Come scaricare la lista dei preferiti di Netflix

Nimona, quando la diversità è la vera normalità

In Nimona si parla di un regno lontano pacifico e sereno fino al momento in cui viene attaccato da un tremendo mostro che fu sconfitto dalla paladina Gloreth. Gloreth cercò di proteggere il regno il più possibile creando un’armata di coraggiosi cavalieri che nel tempo avrebbero avuto degli eredi per tantissimi anni, solo che ai nostri giorni si sta per verificare qualcosa anche perché la regina di adesso ha preso la decisione di far diventare cavaliere un uomo qualunque: Ballister.

Uscite Netflix luglio 2023: i film e le serie da non perdere

Nel momento in cui viene designato cavaliere la sua spada uccide la regina e Ballister ha a suo fianco solo una particolare ragazzina, anarchica e nichilista, e i due diventano alleati.

Il film fantasy Nimona ti conquisterà con il suo stile perché ha delle animazioni insolite e graficamente va sempre a valorizzare le operazioni fatte per creare le espressioni dei volti dei protagonisti, in particolare di Nimona che ha molte espressioni varie del viso. Fondamentale è la metafora sull’importanza dell’accettare il diverso e critica i pregiudizi in merito che sono frutto di ignoranza.

Dalla mia finestra 2 (al di là del mare) su Netflix, come finisce?

Il film potrebbe sembrare stereotipato, ma in realtà si distingue per la sua originalità, nonostante alcune imprecisioni riguardanti i personaggi secondari. L’aspetto più riuscito è l’animazione, che è vivace e divertente e cattura subito l’attenzione. La storia non è eccezionale, ma sicuramente appassiona. Il film ha l’intento non solo di trasmettere un messaggio di accettazione pacifica dell’altro, ma anche di approfondire il novel da cui la storia prende spunto. Forse ci sarà un sequel, staremo a vedere!

Nimona, il trailer ufficiale

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere