Site icon Syrus

Come trovare canali Telegram nascosti

gruppi nascosti Telegram

Telegram è stato lanciato nel 2013, sviluppato dai fratelli Nicolaj e Pavel Durov. Si tratta di un’applicazione di messaggistica istantanea e broadcasting, che funziona con il cloud e fa capo alla Telegram LCC, la società a responsabilità limitata, che ha sede a Dubai. Dopo alcuni anni trascorsi nell’ombra, sopravanzato sempre dal WhatsApp, Telegram ha conosciuto un’improvvisa e veloce crescita.

Infatti, secondo le statistiche restituite dalla stessa Telegram LCC, l’app di messaggistica istantanea è riuscita a raccogliere qualcosa come 700 milioni di utenti attivi al mese. Con il trascorrere degli anni, poi, Telegram si è rinnovato ed arricchito, grazie all’arrivo di interessanti e funzionali opzioni, che hanno migliorato l’esperienza d’uso di quest’app. Tuttavia, il vero successo di Telegram si è registrato nel momento in cui WhatsApp ha modificato le policy della privacy per la sua piattaforma.

Visto l’elevato numero di iscritti, Telegram ha dovuto optare per l’inserimento dei banner pubblicitari all’interno dell’app, al fine di poter gestire e coordinare al meglio la piattaforma e gli elevati costi richiesti per la sua organizzazione. Inizialmente, Telegram era completamente gratuito, infatti. Al pari delle app di messaggistica concorrenti, anche Telegram presenta una versione browser, dedicata al desktop, conosciuta come Telegram Web.

Cosa sono i gruppi su Telegram

Una delle particolarità che caratterizza Telegram è la presenza dei gruppi. I gruppi di Telegram sono delle chat, che possono contenere fino a 200000 partecipanti, superando, anche di molto, il numero di membri che possono fruire dei servizi presenti su altre piattaforme di messaggistica istantanea. I gruppi Telegram si classificano in base alle modalità di accesso e alla possibilità di essere trovati dagli utenti.

Quanti tipi di gruppi esistono su Telegram?

Stando a questa suddivisione, è possibile distinguere tra tre differenti tipologie di gruppi su Telegram: il gruppo privato, il supergruppo privato e il supergruppo pubblico:

Come trovare gruppi nascosti su Telegram?

Soltanto il supergruppo pubblico può essere cercato autonomamente dall’utente. Infatti, i gruppi “segreti” di Telegram, più precisamente i Gruppi e i Supergruppi privati, non possono essere identificati con il motore di ricerca presente nell’app. Per trovare un gruppo segreto in Telegram, infatti, sarà necessario ottenere il link di accesso da parte dell’amministratore o di un membro che appartiene al gruppo segreto Telegram.

Ti consiglio di leggere anche…

Come trovare gruppi in Telegram

Telegram: come esportare i contatti e i membri dei gruppi

Come fare chat vocali nelle chat di gruppo su Telegram

Syrus

Exit mobile version