Come vedere profili LinkedIn senza essere visti
08/08/2022
LinkedIn è il più grande network professionale al mondo. Grazie ad esso, informazioni molto ambite vengono condivise dalle aziende in cerca di personale idoneo e dagli stessi utenti desiderosi di conoscere l’attività dei propri colleghi professionisti, per cui non è raro che sentano spesso il desiderio di navigare in privato.
LinkedIn ha una posizione molto chiara su questa linea di condotta. Accetta visite in incognito da profili professionali e per questo ha una funzione che si occupa del loro controllo. Ma punisce anche gli utenti che ne fanno uso con l’impossibilità di identificare le persone che visitano i loro profili, almeno finché questa funzione rimane abilitata.
Questa modalità di navigazione privata di LinkedIn è molto facile da attivare seguendo i passaggi seguenti.
Come vedere profili LinkedIn senza essere visti con la modalità privata
Per vedere profili LinkedIn senza essere visti, procedi in questo modo:
- Inserisci il tuo profilo LinkedIn dal browser del tuo PC o dispositivo mobile. Individua l’icona che rappresenta il tuo profilo e fai clic per visualizzare il menu delle opzioni.
- Quindi, fai clic su Preferenze e privacy.
- Vai al pannello laterale sul lato sinistro dello schermo e fai clic su Visibilità > Il tuo profilo e visibilità della rete.
- In Opzioni di visualizzazione profilo, fai clic su Modifica.
- Al posto di Profilo Completo, seleziona Modalità Privato (utente anonimo), o in alternativa Caratteristiche Profilo Privato, in cui compariranno solo i dati del ramo professionale in cui lavori.
Ti consiglio di leggere anche…
LinkedIn aggiorna il suo algoritmo: quali post saranno meno visibili?
LinkedIn: statistiche più precise, una nuova emoji per reagire ai post