LinkedIn: statistiche più precise, una nuova emoji per reagire ai post

LinkedIn: statistiche più precise, una nuova emoji per reagire ai post

25/02/2022 0 By fogliotiziana

In un post ufficiale, Tomer Cohen, Chief Product Officer di LinkedIn, ha annunciato l’arrivo di nuove funzionalità che saranno implementate sul social network nelle prossime settimane.

In primis statistiche più dettagliate, che da un lato consentiranno di identificare con più accuratezza gli elementi di contenuto che funzionano meglio e, dall’altro, di comprendere meglio il pubblico e di ottenere in questo modo una risposta adeguata alla domanda cruciale: “Chi legge e è interessato ai miei contenuti?“.

Grazie ai nuovi strumenti di analisi di LinkedIn sarà quindi possibile utilizzare i filtri per conoscere chi legge e reagisce alla pubblicazione dei post: qualifica, settore di attività, luogo, ecc. Questa funzionalità dovrebbe essere disponibile già nelle prossime settimane.

Tomer Cohen ha lasciato intendere che presto sulla piattaforma potrebbe apparire anche un’emoji che ride. Come ha scritto: “Volevo iniziare con una delle principali richieste che abbiamo ricevuto: un’emoji di reazione alla risata 😂. Ti sentiamo forte e chiaro e siamo d’accordo. L’umorismo è davvero una cosa seria 😉“.

Come accennato in precedenza, l’emoji che ride sarebbe una novità molto attessa dagli utenti che vorrebbero poter esprimere questa emozione, come già avviene su altre piattaforme social concorrenti, tra cui Facebook e Instagram.

A proposito di LinkedIn, ci sono alcuni errori da cui dovresti assolutamente tenerti lontano se vuoi rendere il tuo profilo efficace, come non personalizzare l’url, non avere una foto di copertina o avere un profilo incompleto. Dai uno sguardo al nostro post sui 10 sbagli da evitare su LinkedIn.