Site icon Syrus

Come vedere la velocità di Internet nella barra delle applicazioni in Windows 11

Velocità Internet nella Barra applicazioni Windows 11

Photo by Pawel Czerwinski

Prima di intraprendere una qualsiasi attività online (lavorare da remoto, guardare una serie, un film o un video, giocare o navigare per svago), è bene testare la velocità di Internet, al fine di verificare se il modem o la scheda di rete funzionano in modo adeguato. E, qualora questo non avvenga, mettere in atto una serie di strategie per risolvere il problema relativo alla rete e ad Internet. Esistono diverse soluzioni, utili per testare la velocità di Internet e che, allo stesso tempo, la mostrano sulla barra delle applicazioni in Windows 11.

È possibile testare la velocità di Internet e mostrarla sulla barra delle applicazioni in Windows 11 in
diversi modi:

Net Speed Meter è un misuratore della velocità di Internet in tempo reale, attraverso cui è possibile visualizzare anche la latenza o il ritardo della rete. In particolare, Net Speed Meter è un’app gratuita, da scaricare dal Microsoft Store, utile per testare la velocità di Internet e mostrarla sulla barra delle applicazioni in Windows 11. Per testare la velocità di Internet e mostrarla sulla barra delle applicazioni in Windows 11 con Net Speed Meter, sarà necessario fare questi passaggi:

Come vedere la velocità di Internet nella barra delle applicazioni in Windows 11 con Windows PowerShell

È possibile testare la velocità di Internet e mostrarla sulla barra delle applicazioni in Windows 11 anche con un altro misuratore della velocità in rete. Si tratta di Windows PowerShell. In questo caso, per testare la velocità di Internet e mostrarla sulla barra delle applicazioni in Windows 11 con Windows PowerShell, basterà fare così:

Come vedere la velocità di Internet nella barra delle applicazioni in Windows 11 con il Pannello di Controllo

Inoltre, è possibile testare la velocità di Internet e mostrarla sulla barra delle applicazioni in Windows 11 con il Pannello di Controllo, usando il comando Centro Connessioni di rete e condivisione. Per testare la velocità di Internet e mostrarla sulla barra delle applicazioni in Windows 11 con il Pannello di Controllo, sarà necessario eseguire questi passaggi:

Come vedere la velocità di Internet nella barra delle applicazioni in Windows 11 con le Impostazioni di Windows

Inoltre, si può testare la velocità di Internet e mostrarla sulla barra delle applicazioni in Windows 11 con le Impostazioni di Windows. I passaggi da fare sono questi:

Come vedere la velocità di Internet nella barra delle applicazioni in Windows 11 con 8GadgetPack

Infine, per testare la velocità di Internet e mostrarla sulla barra delle applicazioni in Windows 11, è possibile usare anche il widget 8GadgetPack. In questo caso, sarà necessario operare così:

Ti consiglio di leggere anche…

Come creare una partizione su Windows 11 facilmente

Come installare Hyper-V su Windows 11 Home e come si usa

Windows 11: come disattivare Isolamento Core per migliorare le prestazioni di gioco

Syrus

Exit mobile version