Come vendere in Italia su Etsy

Come vendere in Italia su Etsy

 

Ti piacerebbe realizzare prodotti a mano e vorresti aprire un negozio online in Italia per venderli? Perfetto, che ne dici di vendere su Etsy? Etsy è un sito internet molto popolare che ti consente non solo di comprare prodotti, ma anche di vendere i prodotti che hai tu a disposizione. 

Per chi si chiede come funziona Etsy per iniziare a vendere online in Italia, continua a leggere. Tutto quello che ti occorre per iniziare a vendere i tuoi articoli su Etsy è un computer o un dispositivo mobile,  connessione a  Internet, un conto bancario e una carta di credito.

Ora ti spiegherò come Aprire un negozio su Etsy e vendere i tuoi prodotti in Italia. 

Per iniziare a vendere i tuoi prodotti in Italia, come prima cosa è necessario aprire un negozio che ti consente di scegliere il nome da dare al tuo nuovo store, impostare la lingua che vuoi, decorare una vetrina virtuale con i tuoi migliori prodotti e un metodo di pagamento sicuro e valido.

Collegati alla pagina principale di Etsy e clicca sulla voce Vendere su Etsy, in alto a destra. Fai clic sul pulsante Apri il tuo negozio su Etsy e inserisci i tuoi dati per effettuare il login. Se sei già collegato su Etsy, premi sulla voce Il tuo negozio presente in alto a destra e procedi.  Per prima cosa bisogna andare su Preferenze del negozio, imposta qui la Lingua del negozio e il Paese ( in questo caso in Italia),  la Valuta e premi sul pulsante Salva e continua e accederai alla sezione Dai un nome al tuo negozio, nella quale, dovrai inserire il nome del tuo negozio virtuale (minimo 4 e massimo 20 caratteri) che apparirà in tutte le inserzioni. Dopodiché inserisci una o quante più inserzioni, facendo clic sulla voce Inserisci inserzione e procedi con l’inserimento dei dati richiesti: foto, titolo, informazioni su questa inserzione, categoria, opzioni di rinnovo, tipo, descrizione, prezzo, quantità e opzioni di spedizione. Premi, infine, sul pulsante Salva e continua

Poi bisogna inserire un metodo di pagamento sicuro e valido. Seleziona il tuo paese per impostare la valuta da utilizzare, inserisci i dati della tua banca nei seguenti campi: Nome della banca, Nome completo del conto, IBAN e SWIFT BIC, mentre nella sezione Parlaci un po’ di te digita Nome, Cognome, Data di nascita, Codice fiscale e Indirizzo di casa. Premi poi sul pulsante Salva e continua per salvare i dati.  Infine, inserisci i dati della tua carta di credito, l’indirizzo di fatturazione e digita la tua Partita IVA nel campo appropriato. Inseriti i dati clicca sul pulsante Apri il tuo negozio. Uscirà il messaggio Complimenti! Il tuo negozio ora è aperto! Ora puoi stare tranquillo, il tuo negozio in Italia è confermato! Una volta aperto il tuo negozio, puoi gestirlo dalla app Vendere su Etsy. Inoltre, è disponibile una guida più dettagliata per il venditore principiante di Etsy

Se sei soddisfatto di questo articolo e vuoi conoscere come aprire un negozio virtuale di abbigliamento su Shopify, clicca qui.