Site icon Syrus

Cosa fare se Telegram si blocca su Android e iPhone

In breve tempo, l’app di messaggistica istantanea Telegram ha conosciuto una diffusione senza pari, soprattutto da quando WhatsApp ha modificato le policy riguardo alla privacy e ha fatto registrare dei lunghi down, insieme a tutte le piattaforme a cui è collegato (Instagram e Facebook). Tuttavia, nonostante l’elevato numero di utenti a seguito, anche Telegram potrebbe mostrare criticità ed un cattivo funzionamento, sia sugli smartphone Android che sugli iPhone iOS. Ma è possibile risolvere il blocco di Telegram su Android e iPhone, seguendo alcune semplici procedure.

Cosa fare se Telegram si blocca su Android

In genere, Telegram potrebbe bloccarsi sullo smartphone Android all’avvio oppure nel corso della sua esecuzione. La causa potrebbe essere la presenza di dati temporanei che hanno già un danno oppure di un file con problemi all’interno della stessa app. Per risolvere il continuo blocco di Telegram su Android sarà sufficiente applicare una serie di passaggi.

Cosa fare se Telegram si blocca su Android all’avvio o all’arresto

Telegram potrebbe continuamente bloccarsi su uno smartphone Android al suo avvio, perché è presente un errore, oppure perché si arresta in modo anomalo. Questi sono i passaggi da compiere per risolvere il continuo blocco di Telegram su Android all’avvio o all’arresto:

Cosa fare se Telegram si blocca su Android svuotando la memoria cache e cancellando i dati

Per risolvere il continuo blocco si Telegram su Telegram, inoltre, potrebbe essere utile anche svuotare la memoria cache e cancellare i dati presenti. In questo caso, bisogna agire così:

Cosa fare se Telegram si blocca su Android per arresto anomalo reinstallando l’app

Anche la presenza di un file danneggiato all’interno dell’app potrebbe bloccare Telegram su Android e provocarne un arresto anomalo. In questo caso, per risolvere il continuo blocco di Telegram su Android, sarà sufficiente procedere così:

Perché Telegram si blocca su iPhone

L’app Telegram potrebbe bloccarsi sull’iPhone, qualora l’utente non abbia effettuato l’ultimo aggiornamento disponibile e reperibile sull’App Store. In questo caso, l’app potrebbe mostrare bug e criticità rilevanti.

Cosa fare se Telegram si blocca su iPhone

Per risolvere il continuo blocco di Telegram su iPhone, sarebbe opportuno mettere in atto le seguenti strategie:

1. Riavviare l’iPhone

2. Effettuare chiusura e riavvio forzato di Telegram

4. Aggiornare Telegram

5. Aggiornare l’iPhone ad una versione più recente

6. Svuotare la memoria cache Telegram

7. Disattivare la versione beta di Telegram

8. Attivare le autorizzazioni per le app necessarie al funzionamento di Telegram

9. Attivare l’aggiornamento in background per Telegram

Questa opzione è particolarmente utile perché l’utente possa ricevere tutti gli aggiornamenti e le notifiche e, allo stesso tempo, Telegram possa funzionare completamente. A tal proposito, sarà necessario:

10. Disinstallare e reinstallare Telegram

Syrus

Exit mobile version