Site icon Syrus

Cosa succede su Internet ogni 60 secondi? I dati non dormono mai…

dati generati in 60 secondi su Internet

Domo, uno strumento specializzato in strumenti di business intelligence e visualizzazione dei dati, svela la decima edizione della sua infografica annuale, “Data Never Sleeps“. Lo scopo è mostrare il numero di dati generati e consultati su Internet in 1 minuto, nel 2022.

I 10 numeri chiave del 2022

Ecco le cifre chiave sui dati condivisi ogni 60 secondi su Internet, nel mondo, nel 2022:

Sempre più spazio al digitale nella vita quotidiana

Dai social alle piattaforme di streaming, l’infografica annuale di Domo vuole mostrare l’evoluzione dell’uso di Internet, ma anche quella del numero di utenti su Internet. L’organizzazione sottolinea così che nell’aprile 2022 il numero di utenti Internet ha raggiunto i 5 miliardi, ovvero il 63% della popolazione mondiale. Di questi, il 93% sono utenti di social network (4,65 miliardi).

Inoltre, in occasione del 10° anniversario della sua infografica, Domo svela, in un post sul blog, gli evidenti cambiamenti di utilizzo tra la 1° e la 10° edizione della sua infografica. L’organizzazione rivela così che Instagram ha registrato un aumento del 1785% tra la 1a e la 10a edizione dell’infografica, seguito da YouTube che mostra un aumento del 942% in 10 anni.

Gli incrementi maggiori sono associati alla condivisione di immagini e contenuti video, mentre all’ultimo posto troviamo l’invio di email. Ciò può essere spiegato da un’offerta più ampia di telefoni cellulari con fotocamere migliori e una maggiore copertura Wi-Fi e piani dati che semplificano il download dei contenuti, sottolinea Domo.

Ti consiglio di leggere anche…

Cosa vuol dire Internet FWA e come funziona

Come navigare su Internet senza connessione

In che modo Internet inquina e come ridurre l’impronta di carbonio digitale

Syrus

Exit mobile version