TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Creare uno shop online che vende su Shopify

Creare uno shop online che vende su Shopify

By ivananotarangelo

Shopify è una piattaforma di shop online dedicato soprattutto ai prodotti dei negozi locali e ai punti vendita indipendenti. In particolare, navigando su Shopify, l’utente potrà scoprire i prodotti dei piccoli negozi sparsi nelle più importante città europee. Soprattutto, su Shopify, ogni venditore è stato scelto secondo determinati criteri; pertanto, non saranno rintracciabili i grandi marchi dei più noti rivenditori internazionali. Infatti, la piattaforma dello shop online Shopify è riservata unicamente ai negozi piccoli e indipendenti. Per creare uno shop online che vende su Shopify sarà necessario mettere in pratica delle concrete attività sul web e rispettare specifiche fasi di lavoro.

Il primo passo per creare uno shop online che vende su Shopify è quello di realizzare un brand, così da apparire professionali ed autentici agli occhi dei clienti del web. L’importante, infatti, è trovare un nome ed un logo che caratterizzino al meglio il proprio shop online. In questo modo, sarà più semplice rintracciare la piattaforma. Ma il marchio dovrà soprattutto rispettare la personalità del venditore e l’idea di business che intende pubblicizzare. Inoltre, il logo dovrà essere particolare e accattivante, così da restare nella mente del cliente, permettendogli di fidelizzare ed empatizzare con lo stesso.

Il secondo passo è di natura tecnica: stabilire la presenza sul web del proprio shop online che vende su Shopify. Pertanto, sarà necessario reperire un dominio, dove i clienti potranno visitare il sito. In questo modo, il brand si sviluppa, acquisisce notorietà, incoraggia la fidelizzazione degli utenti, che sapranno dove rintracciare la piattaforma di shop online che vende su Shopify. In questa fase di sviluppo del sito, sarà importante corredare il proprio marketplace con foto belle e di qualità. Infine, l’ultimo passo è quello più pratico: creare concretamente lo shop online che vende su Shopify. In quest’ultima fase sarà necessario mettere insieme tutte le procedure studiate nei passaggi precedenti, perché il marketplace sognato prenda forma, trovando i prodotti da vendere e scegliendo i temi più adeguati per curare anche l’estetica della piattaforma.

Per creare uno shop online che vende su Shopify, l’aspirante venditore potrà ricorrere alle funzionalità messe a disposizione da Shopify. Shopify Inc. è una società canadese con sede ad Ottawa. La sua attività si concentra principalmente sullo sviluppo e sulla promozione del sito di e – commerce che porta lo stesso nome, del sistema di punto vendita denominato Shopify POS e delle strategie di marketing studiate appositamente per le imprese. Ma, allo stesso tempo, con Shopify è possibile realizzare e progettare piattaforme di shop online, senza che l’utente debba possedere competenze e conoscenze informatiche di alto livello.

Inoltre, Shopify mette a disposizione differenti soluzioni di abbonamento, in relazione a quelle che sono le esigenze del cliente che desidera creare uno shop online che vende con Shopify. Con Shopify, caricare le schede prodotto, accettare i pagamenti online con le differenti modalità di pagamenti previste e implementare le funzionalità del proprio shop online che vende con Shopify è facile e veloce. Infine, prevedendo la presenza di diversi temi, alcuni disponibili gratuitamente altri a pagamento, l’utente potrà delineare la struttura da dare al suo shop online che vende con Shopify.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading