Dark 3: la terza stagione di Dark su Netflix

Dark 3: la terza stagione di Dark su Netflix

03/07/2020 0 Di miriampaterna


Il 30 giugno 2019 i co-creatori della serie Baran Bo Odar e Jantje Friese, tramite un post su twitter, avevano ufficializzato l’uscita del terzo ed ultimo capitolo di una delle serie che ha avuto maggior successo, Dark, e finalmente il 26 giugno 2020 è stato rilasciato sulla piattaforma di streaming Netflix, per la gioia di tanti ragazzi in attesa di scoprire i nuovi intrighi creati dagli autori tedeschi.

La serie sarà trasmessa in 190 paesi ed avrà, come per la seconda stagione, un numero di 8 episodi di una durata tra i 45 e i 60 minuti, in particolare l’ultimo episodio dura 68 minuti.



Il cast

Il motivo che ha portato molti ragazzi ad appassionarsi a questa serie è proprio la capacità degli autori di creare situazioni abbastanza complesse grazie a numerosi viaggi nel tempo e alla presenza di un cast piuttosto ampio. Alcuni tra gli attori principali sono Louis Hofmann che interpreta Jonas Kahnwald, Oliver Masucci in Ulrich Nielsen, Mark Waschke, Lisa Vicari nel ruolo di Martha Nielsen, Maja Schone in Hannah Kahnwald, Jordis Triebel interpretando Katharina Nielsen, Andreas Pietschamann in Jonas Kahnwald da adulto ed infine Lea Van Acken che interpreta la ragazza proveniente dal futuro.

Come ci aveva lasciato il finale della seconda stagione

Netflix, prima dell’inizio del primo episodio della terza stagione, aveva inserito la possibilità tramite un video di un minuto di rivedere una sorta di riassunto delle prime due stagioni.
Il secondo capitolo si conclude inevitabilmente con una serie di misteri irrisolti e di colpi di scena importanti, in cui sono coinvolti principalmente Jonas sia giovane che il suo personaggio adulto, Martha e Adam. Un fatto importante riguarda l’arrivo di Martha da un universo parallelo e con esso i personaggi dovranno iniziare a far fronte alla presenza di numerosi universi e della possibilità di viaggiare tra di essi. Un fondamentale avvenimento durante il finale riguarda l’identità della madre di Charlotte. Da questa stagione si sa che la figlia, Elizabeth, è sopravvissuta all’Apocalisse diventando il capo dei superstiti. Quando Adam apre il passaggio temporale, la Elizabeth del 2053 e la Charlotte del 2019 si incontrano e si scopre che la madre di Charlotte non è altro che Elizabeth; in futuro, però, Charlotte sarà la madre di Elizabeth, creando un ciclo infinito.

Il trailer della terza stagione

Sulla piattaforma Netflix è presente naturalmente il trailer della nuova stagione dove è possibile conoscere il mondo da dove proviene Martha con la frangetta; lei, insieme a Jonas, dovrà trovare il modo di interrompere il ciclo creato dai numerosi viaggi nel tempo. Clicca su questo link per vedere il trailer della terza stagione di Dark prima di iniziare a guardare ogni episodio!

Trama della terza stagione

La terza stagione si concentrerà nuovamente sulle famiglie Nielsen, Kahnwald, Tiedemann e Doppler. Proveranno a svelare i misteri della piccola città di Winden e a trovare finalmente la soluzione alla questione più importante, ovvero se è possibile o meno risolvere il mistero più grande: il tema del tempo. Proveranno a cambiare così il destino di tutti i personaggi. Questo capitolo finale si preannuncia come la resa dei conti tra il Sic Mundus capitanato da Adam e dai seguaci del Diavolo Bianco, cioè Claudia Tiedemann, soprattutto adesso che Jonas ha appreso la verità sul suo futuro.


Leggi anche: