TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Discord: come passare da un account all’altro senza effettuare il logout

Discord: come passare da un account all’altro senza effettuare il logout

By fogliotiziana

Ora è possibile passare da un account Discord a un altro, senza dover uscire per forza dalla piattaforma. Questa funzione consente agli utenti che hanno più account di risparmiare tempo passando da un account all’altro con un solo clic.

Come cambiare account Discord senza disconnettersi

Puoi accedere all’interfaccia dell’account Discord direttamente dall’app. Per utilizzare la funzione, ecco i passaggi da seguire:

  • Clicca sulla tua immagine del profilo, situata in basso a sinistra dell’interfaccia,
  • Scegli Cambia account, che ora appare sotto Imposta stato personalizzato,
  • Seleziona l’account a cui desideri passare, quindi fai clic su di esso per confermare.

Una volta completata l’operazione, sarai reindirizzato direttamente all’account desiderato. Puoi cambiare account in qualsiasi momento, ma se lo fai durante una chiamata, verrai disconnesso automaticamente dalla chat vocale. Per facilitare l’accesso a questa funzionalità, Discord ha anche pubblicato una FAQ e una guida per l’utente dedicata.

Per evitare potenziali abusi di questa funzionalità, Discord impone alcuni limiti. Pertanto, puoi collegare solo un massimo di 5 account contemporaneamente. Se desideri aggiungere un account aggiuntivo, dovrai prima disconnetterne uno.

La piattaforma di messaggistica istantanea specifica inoltre che se uno degli account viola le regole di utilizzo, possono essere presi provvedimenti su tutti gli account collegati. Tieni presente che se ti disconnetti da uno degli account, non sarà più accessibile tramite questa funzione e richiederà nuovamente una connessione tramite i dati identificativi.

L’opzione è attualmente in fase di implementazione e dovrebbe essere presto disponibile per tutti. Discord non ha specificato se le applicazioni mobili (iOS e Android) potranno trarne vantaggio.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading