Bitcoin Bitcoin 4.68% $33857.21
4.68%
22007.95 BTC $635336261632.00

Entro quanti giorni si può fare il reso Amazon?

Entro quanti giorni si può fare il reso Amazon?

Nel periodo prenatalizio, e sicuramente nel momento storico che stiamo vivendo, può risultare comodo e soprattutto sicuro acquistare i regali per i propri cari su Amazon e non al negozio. L’unica pecca ovviamente potrebbe essere se il prodotto spedito non fosse proprio identico a quello visto sul sito di shopping online. Ma non bisogna disperarsi! Seppur non si potrà dare il regalo proprio nei giorni previsti, sicuramente si potrà restituire il prodotto per ottenere il rimborso spese. Ma come funziona il reso Amazon?

Ovviamente, non si può pensare di poter restituire al fornitore qualsiasi cosa si voglia. Infatti, Amazon dichiara esplicitamente sul proprio sito che l’articolo si può riconsegnare nei casi in cui:

  • hai riconsiderato il prodotto;
  • l’articolo acquistato è stato consegnato danneggiato o difettoso;
  • il prodotto non è conforme al contratto di vendita.

E’ importante ricordare che le spese di spedizione nel caso in cui si voglia procedere con il reso sono a carico del cliente. Inoltre, al rimborso saranno tolte anche le prime spese di spedizione, quelle per far arrivare l’articolo all’indirizzo selezionato (se ne vuoi aggiungere altri puoi cercare qui).

Ma entro quanti giorni si può fare il reso? Sono 30 giorni, decisi e pubblicati sul sito di Amazon. Nel caso del periodo natalizio, però, almeno per quest’anno, gli articoli restituibili spediti tra il 1 ottobre e il 31 dicembre 2020, potranno essere resi fino al 31 gennaio 2021. 

I prodotti dovranno essere riconsegnati completamente integri per poter convalidare il reso. Non possono presentare segni di usura ulteriori a quelli già presenti alla consegna. 

Di fronte ad un argomento simile, una domanda sembra sorgere spontanea: dove finiscono i resi Amazon? Molto probabilmente la risposta si chiama Amazon Warehouse, la speciale sezione di Amazon dedicata alla vendita di prodotti usati e ricondizionati. Gli articoli in vendita, infatti, sono resi, leggermente difettosi o con la confezione che è stata aperta. Ovviamente, l’inventario è limitato, data l’unicità di ciascun prodotto usato. 

La politica di resi di Amazon rimane la stessa anche in questa speciale sezione. Infatti, anche qui potrai restituire il prodotto nel caso in cui ci siano alcune defezioni inaspettate. 

Non ti resta che pensare a cosa acquistare e procedere con tutte le comodissime opzioni proposte dal colosso di Jeff Bezos.