Amazon: aggiungi un punto di ritiro sulla tua rubrica

Amazon: aggiungi un punto di ritiro sulla tua rubrica

27/11/2020 0 By noemicolucci

Amazon, il colosso dell’e-commerce tanto amato ed utilizzato ormai da chiunque, non smette mai di stupirci e confermarsi al primo posto nella scelta di tutti i suoi utenti.

Questa piattaforma, infatti, possiede una caratteristica dal valore inestimabile, la quale consiste nella grande comodità che è capace di offrire. A questo proposito, infatti, in questo articolo vedremo come aggiungere un punto di ritiro sulla tua rubrica. 

Questo perchè, con le sue innumerevoli funzioni, questo servizio online cerca sempre di accontentare ogni esigenza e, soprattutto, di ovviare in tempestivo a vari problemi che possono insorgere. In effetti, Amazon pensa proprio a tutto: ha ideato il Prime per chi ha l’urgenza di ricevere una determinata consegna in tempi molto rapidi, può addirittura capitare che arrivi nella stessa giornata in cui è stato effettuato l’ordine. Inoltre, pensa anche alle persone che vivono a distanza e che non vogliono rinunciare all’emozione di poter fare un regalo alla persona che si ama, ma anche al parente o all’amico al quale vogliamo tanto bene. RIguardo il tema del regalo, questa piattaforma pensa anche al possibile bigliettino da far recapitare al destinatario. E non è finita qui, poichè questa celebre piattaforma vuole aiutare anche le aziende, dando la possibilità di creare un account aziendale dove, ovviamente, è previsto il tanto richiesto sistema di fatturazione.

Insomma, il cliente vuole sempre essere ascoltato e coccolato e, senza alcun dubbio, Amazon lo sa fare davvero molto bene. Cosa succederebbe, però, se ti arrivasse in consegna il pacco che hai tanto aspettato, ma non sei a casa? Inutile sottolinearlo, ma questo servizio ha risolto anche questo piccolo ma allo stesso tempo grande disagio.

Infatti, è presente l’opzione per aggiungere un altro punto di ritiro sulla tua rubrica, in modo da poterlo utilizzare per le tue spedizioni in futuro. Vediamo insieme la procedura da eseguire. 

  1. Clicca su ‘Aggiungi nuovo indirizzo’, situato all’interno della sezione Impostazione, su ‘Il mio account’;
  2. In alto ti comparirà questa frase: ‘Per aggiungere un Amazon Locker, fai clic qui’.  Questo per cercare il CAP, l’indirizzo oppure un punto di riferimento.

Una volta finita questa operazione, potrai selezionare ‘Invia a questo indirizzo’ nel momento in cui stai effettuando l’acquisto, per poi poter completare l’ordine normalmente.

Attenzione però, tutti gli articoli che faranno parte del tuo ordine dovranno essere idonei per la consegna presso il punto di ritiro. Per sapere se i tuoi prodotti scelti sono idonei oppure no, ti basta cliccare qui.

In conclusione, Amazon pensa davvero a tutto e a tutti, non sarà forse questo il segreto della sua fama? Sicuramente sì, poiché tra l’attenzione ai bisogni del cliente, la rapidità nelle consegne, un’assistenza clienti celere e disponibile e la possibilità di inviare l’ordine ad un punto di ritiro, questa piattaforma è veramente eccellente. Questo è il motivo per il quale, ogni giorno, milioni e milioni di utenti si affidano a questo servizio online per i propri acquisti. Oltretutto, vengono spesso proposte molte offerte e, quindi, oltre alla qualità, c’è anche tanta convenienza. E tu, cosa aspetti? Corri su Amazon!