TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Epic sfida Apple: la disputa sull’App Store continua

Epic sfida Apple: la disputa sull’App Store continua

By auroraoddi

Mercoledì 31 gennaio 2024 alle 3:40 del mattino, Tim Hardwick ha riportato su MacRumors che Apple non ha rispettato correttamente un ordine del tribunale che richiede l’introduzione di opzioni di pagamento alternative all’App Store per gli sviluppatori di terze parti. Questa notizia è stata comunicata da Epic Games a un giudice.

La Corte Suprema respinge le richieste di Apple ed Epic Games nel processo legale sull’App Store

La Corte Suprema ha respinto le richieste separate di Apple ed Epic Games nel loro lungo processo legale riguardante le regole dell’App Store. Questa decisione ha importanti implicazioni per entrambe le parti coinvolte.

Come risultato della decisione, Apple può continuare a vietare il processamento dei pagamenti di terze parti all’interno delle app. Tuttavia, l’azienda deve ora consentire agli sviluppatori di indirizzare i clienti verso un’opzione di pagamento esterna all’App Store per i beni digitali.

Apple apporta modifiche alle politiche dell’App Store negli Stati Uniti

Apple ha apportato dei cambiamenti alle sue politiche dell’App Store negli Stati Uniti. Ora le app possono includere un solo link a un sito web dello sviluppatore che offre un’alternativa di acquisto in-app. Tuttavia, Apple prevede di continuare a riscuotere una commissione dal 12 al 27 percento sui contenuti acquistati tramite questo metodo.

Epic Games intende contestare le modifiche di Apple

Epic Games ha annunciato che intende contestare le modifiche apportate da Apple. Il CEO di Epic Games, Tim Sweeney, ha criticato i cambiamenti annunciati da Apple, definendoli un “piano di adempimento in mala fede”. Epic Games ha dichiarato di voler contestare l’adempimento di Apple rispetto alle modifiche precedentemente ordinate e presenterà un deposito imminente spiegando la “non conformità”.

Apple richiede a Epic Games il pagamento delle spese legali

Apple sta richiedendo a Epic Games di pagare 73,4 milioni di dollari per le spese legali dopo che Apple ha vinto la causa antitrust intentata contro di essa dal produttore di giochi. Apple basa questa richiesta sulla violazione originale di Epic del suo accordo con gli sviluppatori, quando il gioco Fortnite ha offerto un’alternativa di pagamento in-app sull’App Store. Epic Games aveva accettato in precedenza di pagare i danni se avesse perso le accuse antitrust contro Apple, e ora Apple sta emettendo il conto.

Commenti principali

Dopo la pubblicazione dell’articolo, sono stati pubblicati alcuni commenti significativi sulla questione tra gli utenti di MacRumors:

Timo_Existencia ha commentato alle 4:11 del mattino, dicendo che Apple non dovrebbe essere autorizzata a addebitare ad Epic le transazioni effettuate al di fuori dell’ecosistema Apple. Inoltre, chiede a cosa serva ai developer pagare 99 dollari. Ritiene che Apple abbia bisogno degli sviluppatori di app e viceversa.

pmasters ha espresso la sua opinione, dicendo di essere d’accordo con Epic. Non capisce perché ciò sia diverso da altre situazioni.

m4mario ha commentato che il cambiamento rispetta perfettamente l’ordine del tribunale. La corte ha stabilito che Apple ha il diritto di riscuotere commissioni per l’utilizzo delle sue piattaforme per lo sviluppo di app. La corte ha anche ordinato ad Apple di fornire un modo per consentire metodi di pagamento diversi dal meccanismo di pagamento dell’App Store.

pmasters ha affermato che Epic dovrebbe andare a farsi friggere. Non gli piace? Crei il suo telefono e il suo sistema operativo e gestisca le cose come vuole. Utilizzare il software di un’altra azienda gratuitamente e trarne profitto è inaccettabile.

Timo_Existencia ha concluso dicendo che il caso si riduce a tre punti chiave: Epic desidera qualcosa che Apple fornisce, ma non vuole pagare per esso, mentre Apple è un’azienda.

darngooddesign ha commentato che Epic, che ha perso una causa legale estremamente costosa con Apple, non è soddisfatto di ciò che ha fatto Apple.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere