TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Esegui queste procedure se non riesci ad accedere al tuo account Amazon Business Central

Esegui queste procedure se non riesci ad accedere al tuo account Amazon Business Central

By federicamercadante

Amazon sta espandendo sempre di più i suoi confini; nato come una libreria virtuale adesso è uno degli e-commerce più utilizzati al mondo. Sono in aumento coloro che si affidano agli shop online per fare acquisti e, al contempo, stanno aumentando anche coloro che propongono quali prodotti acquistare: gli influencer. Le due cose si mixano insieme, infatti ora si può diventare Influencer di Amazon creando un profilo pubblico dove condividere i propri prodotti preferiti e dare consigli sugli acquisti. 

Non potremmo comprare su Amazon se i commercianti non decidessero di caricare i propri prodotti sulla piattaforma e-commerce; attraverso Amazon Seller Central i venditori riescono a mantenere un alto grado di autonomia e vendono i loro prodotti direttamente ai clienti Amazon come se fosse un vero e proprio marketplace. Il venditore decide autonomamente quando e quali prodotti pubblicare sulla piattaforma e gestisce personalmente tutte le fasi riguardanti la logistica, le spedizioni, le conferme degli ordini, i resi, la promozione ed il contatto con i clienti. 

Cosa fare se non si riesce ad accedere a Seller Central?

Per coloro che usufruiscono del servizio Amazon come venditori ed hanno un account Amazon Business, non riuscire ad accedere alla propria area personale può essere davvero frustrante. Di seguito, vediamo alcune procedure indicate dalla piattaforma da dover eseguire per risolvere i problemi di accesso:

  1. Dopo aver digitato l’e-mail e la password necessaria per accedere, verificare che queste siano corrette; specialmente a coloro che hanno più di un account può capitare di confondere le credenziali.
  2. Verificare che non ci siano spazi aggiuntivi quando si digita la password; può capitare quando si fa un copia ed incolla da un’altra pagina di copiare anche gli spazi vuoti, dunque fare molta attenzione.
  3. Amazon invia un Codice di Verifica per evitare che i malintenzionati possano introdursi negli account di altri. Quando viene richiesto di digitarlo, la piattaforma ne invia sempre uno nuovo; dunque, assicurati di non aver inserito un vecchio Codice di Verifica poiché non funzionerà in quanto non più attivo. 
  4. Se non riesci ad oltrepassare la verifica in due passaggi, clicca qui e segui la procedura indicata per recuperare il tuo account.
  5. In caso di accesso negato, prova a cancellare la cache ed i cookie del browser oppure esegui l’accesso direttamente utilizzando un altro browser o un dispositivo diverso.
  6. Se non sei sicuro di aver inserito la password e l’e-mail giusta, vai sulla pagina Assistenza per la password per verificare che le credenziali siano quelle registrate sulla piattaforma; puoi utilizzare questa pagina anche per cambiare password.

 

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading