Rivelati i giochi gratis PlayStation Plus di agosto, annunciata una grande rivoluzione su GTA 6

Rivelati i giochi gratis PlayStation Plus di agosto, annunciata una grande rivoluzione su GTA 6

28/07/2022 0 By fogliotiziana

Con qualche giorno di anticipo, Sony ha svelato l’elenco dei giochi gratis di agosto riservati agli abbonati a PlayStation Plus. Sono stati annunciati inoltre, grandi novità su GTA 6.

PlayStation Plus: giochi gratis di agosto 2022

Innanzitutto, i giocatori potranno mettere le mani su Tony Hawk’s Pro Skater 1 & 2 Pack Cross-gen Deluxe su PS5 et PS4. Si tratta di una raccolta che raccoglie i primi due episodi di questa saga cult pubblicati rispettivamente nel 1999 e 2000. Ovviamente, i due titoli hanno subito un restyling (e di ottima fattura), riprendendo al contempo l’esperienza arcade che ha fatto il loro successo. C’è anche la modalità multiplayer a schermo diviso e l’editor skatepark. Un must per gli appassionati di skateboard.

Nelle prossime settimane sarà disponibile anche Yakuza: Like a Dragon il cui gameplay è molto diverso dagli altri giochi della serie. Questo episodio ha segnato una grande rivoluzione nella storia della saga, poiché il tradizionale sistema di combattimento Beat Them All ha lasciato il posto a uno stile RPG e al combattimento a turni.

 

Infine, questa selezione di agosto 2022 termina con Little Nightmares su PS4. La prima produzione dello studio Tarsier trae ispirazione direttamente da famosi platform come Limbo o Inside, senza dimenticare l’opera inquietante di Tim Burton. Il giocatore veste i panni di Six, un bambino che dovrà scappare da una gigantesca nave abitata da esseri poco amichevoli.

GTA 6, arriva la grande rivoluzione…

Jason Schreier, il giornalista di videogiochi più famoso, ha appena pubblica un lungo articolo su Bloomberg, rivelando alcuni dettagli succulenti su questo prossimo titolo. A parte il ritorno a Vicy City e dintorni, l’informazione che sorprende di più è il fatto che il gioco avrebbe come protagonista una donna, una fuorilegge dell’America Latina. Bloomberg riporta che GTA 6 presenterà un duo in  stile Bonnie e Clyde. Non sappiamo ancora come questo si tradurrà in gameplay, ma vi ricordiamo che GTA 5 ha permesso di cambiare personaggio al volo.

Informazioni sorprendenti per una serie che ha sempre avuto la fama di essere molto maschile. Questo cambiamento sarebbe effettivamente la conseguenza di ciò che sta accadendo internamente, secondo Schreier. Dopo numerosi scandali, sembra che la politica aziendale sia cambiata notevolmente.

Per i dipendenti, questa nuova politica prevede uno spazio di lavoro più sereno, meno straordinari, più etica, il licenziamento dei dipendenti individuati per comportamenti discutibili o l’assunzione di lavoratori a contratto. Di conseguenza, lo sviluppo di GTA 6 ha richiesto più tempo rispetto ai giochi precedenti (oltre ad essere ulteriormente allungato dalla pandemia).

Ti consiglio di leggere anche…

PlayStation Stars: Sony lancia il programma a premi con oggetti da collezione digitali

Fifa 22 gratis su PlayStation?

Come ottenere giochi GRATIS su PlayStation nel 2022