Gioco censurato su PlayStation, di quale gioco si tratta?

Gioco censurato su PlayStation, di quale gioco si tratta?

“Martha is Dead”, videogioco di carattere horror, sarà censurato su PlayStation 4 e PlayStation 5. La notizia giunge dalla Wired Productions e dagli sviluppatori italiani di LKA. Questi hanno anche aggiunto che la versione fisica riservata a PS5 e PS4 sarà differita di alcune settimane. Del resto, gli sviluppatori avevano anticipato che i contenuti del videogioco Martha is Dead avrebbero potuto avere un impatto sulla sensibilità di parte degli appassionati e dei giocatori; però, nonostante gli avvisi, che accompagnano anche il prodotto, i proprietari hanno deciso di modificare l’esperienza d’uso sulle console Sony. E, attraverso un post, la casa produttrice ha chiarito la situazione attuale, legata al videogame Martha is Dead.

“Martha Is Dead è un’avventura narrativa consigliata solo a un pubblico adulto, con il gioco composto da scene e temi potenzialmente disturbanti, che potrebbero trasmettere ansia ad alcuni giocatori. Sia Wired Productions che LKA sono sempre stati aperti e molto trasparenti e onesti riguardo ai contenuti di Martha Is Dead, con le rappresentazioni sensibili in-game sistematicamente comunicate ai media sin dal 2019″. Tuttavia, hanno continuato i due partner all’interno del post, consapevoli che alcuni contenuti del gioco potrebbero urtare la sensibilità di alcuni tra gli appassionati e nonostante queste parti siano state “segnalate in modo chiaro e ripetuto all’interno del gioco stesso”, “è con rammarico che abbiamo dovuto modificare l’esperienza su PS5 e PS4, con alcuni elementi non più riproducibili”.

Così, hanno specificato Wired Productions e LKA, “dopo oltre quattro anni di passione e duro lavoro, lo sviluppatore LKA ora richiede del tempo extra per apportare queste modifiche non pianificate”. Martha Is Dead è stato lanciato, comunque, in digitale su PS5 e PS4 giovedì 24 febbraio 2022 ma, hanno evidenziato ancora i proprietari, “la pubblicazione fisica al dettaglio sarà posticipata in data da comunicare; anche se prevediamo che si tratterà solo di qualche settimana. L’edizione fisica conterrà ancora i contenuti bonus costituiti da un poster fronte-retro, tarocchi digitali e Martha Is Dead Digital EP. Aggiorneremo i giocatori con la data di spedizione di questa edizione non appena avremo maggiori informazioni”. Il post si conclude con una precisazione, secondo la quale le versioni del game Martha is Dead per PC e XBox non hanno subito alcuna alterazione, nonostante l’imprevisto che gli sviluppatori si trovano a dover fronteggiare. Pertanto, assicurano gli sviluppatori e i proprietari del videogioco, seppur con un tempo più lungo, tutti i contenuti inediti giungeranno sulle piattaforme PS4 e PS5, così come previsto agli inizi.