Gmail: come accedere simultaneamente a più account sull’iPhone

Gmail: come accedere simultaneamente a più account sull’iPhone

23/04/2022 0 By ariannaflamini

Tra i numerosi servizi sviluppati da Google, uno dei più popolari è sicuramente Gmail. Moltissime persone utilizzano questo strumento e in particolare si tratta del servizio di posta elettronica di Google. E’ accessibile via Web ma anche tramite app per dispositivi mobili Android e IOS. Se hai più account Gmail e disponi di un dispositivo iPhone, questo articolo spiega di come accedere simultaneamente ad ognuno di essi sull’applicazione.

Come scaricare l’app Gmail se hai un iPhone

  1. Vai su App Store
  2. Digita nella barra di ricerca “Gmail – l’email di Google”
  3. Fai tap sull’icona dell’applicazione e clicca il pulsante Ottieni/Installa confermando l’operazione tramite Face IDTouch ID o password dell’ID Apple.
  4. Portata a termine l’installazione, fai tap sul pulsante Apri per accedere immediatamente alla nuova applicazione che è stata installata sul tuo dispositivo.
  5. Accedi digitando uno dei tuoi indirizzi di posta elettronica Gmail e la password a esso associata.

Come accedere simultaneamente a più account Gmail sull’iPhone

Sappiamo che, come riporta anche un articolo di Google (clicca qui per leggerlo), “se hai più Account Google, puoi accedervi simultaneamente. In questo modo puoi passare da un account all’altro senza dover uscire e accedere nuovamente.” Vediamo come funziona nello specifico su iPhone, una volta aperta l’app Gmail dalla home:

1. Effettua l’accesso con uno dei tuoi indirizzi di posta elettronica di Google e ti ritroverai nella schermata principale di posta in arrivo.

2. In alto a destra, fai tap sul pallino con l’immagine del profilo.

3. Si aprirà la tendina in cui appare il profilo Gmail a cui sei già collegato. Fai tap su “Aggiungi un altro account”.

4. Si aprirà la schermata “Aggiungi account” in cui impostare l’email a tuo piacimento (seleziona Google).

5. Dopodiché accedi con indirizzo email o numero di telefono e password dell’account Google che vuoi aggiungere.

Effettuati questi passaggi, quando aprirai l’app di Gmail su iPhone, avrai disponibili i tuoi account in alto a destra, cliccando l’immagine di profilo. Non servirà accedere nuovamente per usufruirne, basterà fare tap su quello che si vuole visitare. Se invece vuoi uscire da uno di questi, clicca su “Gestisci gli account su questo dispositivo”: si aprirà una schermata che ti proporrà di scollegare o rimuovere l’account in questione, o di aggiungerne uno nuovo. Ora sei pronto per utilizzare al meglio i tuoi account Google!